Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri, II edizione di “zero limiti”: la manifestazione che abbatte tutte le barriere
    29 Giugno 2026
    Pisciotta, sulle orme di Mons. Pappacoda: conclusa la due giorni tra storia e fede
    29 Giugno 2026
    Municipio Capaccio
    Capaccio Paestum adottata la proposta del nuovo Piano Urbanistico Comunale
    29 Giugno 2026
    Lavori sulla Cilentana: chiude per dieci giorni lo svincolo di Omignano, ecco i percorsi alternativi
    29 Giugno 2026
    Vallo della Lucania: l’Ostensione del Quadro dà inizio ai Solenni Festeggiamenti in onore di San Pantaleone
    29 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri auto
    Controlli a tappeto a Campagna: chiuso un ristorante e maxisanzione da 80mila euro
    29 Giugno 2026
    Polizia Municipale Eboli
    Sicurezza a Eboli, la Polizia Municipale blocca di nuovo lo stalker della scuola Virgilio: ma i CPR sono pieni e scatta il rilascio
    29 Giugno 2026
    Carabinieri forestali
    Abusi edilizi nel Parco del Cilento: scattano i sequestri a Castellabate e Montecorice
    29 Giugno 2026
    Polizia
    Controlli della movida a Battipaglia: arrestato un minore per spaccio di droga
    29 Giugno 2026
    Terremoto Venezuela
    Caracas, tragico bilancio dopo il terremoto: trovata morta intera famiglia originaria del salernitano
    29 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Agropoli: inaugurata la sede del Movimento Liberi e Forti
    29 Giugno 2026
    Ospedale Vallo
    Ospedale San Luca di Vallo della Lucania, Del Mastro (FdI): “Disastro sanità, più attenzione ai territori”
    29 Giugno 2026
    Futuro Nazionale
    Futuro Nazionale, i Comitati di Salerno ripartono da Campagna: piano strategico e nuova sede provinciale
    29 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, la minoranza di Ogliastro Cilento ringrazia le istituzioni per l’impegno sul potenziamento
    27 Giugno 2026
    Riapertura dell’ospedale di Agropoli: dal Pd meriti anche a sindaci e giunta De Luca
    27 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Maria Elena Boschi e Giovanni Malagò
    Acciaroli: arrivano il presidente della FIGC Giovanni Malagò e l’ex Ministro Boschi
    29 Giugno 2026
    Caterina Balivo in vacanza a Marina di Camerota: il soggiorno e l’apprezzamento per il mare del Cilento
    28 Giugno 2026
    Santi pietro e paolo
    Il Cilento celebra i santi Pietro e Paolo: storia, leggende e tradizioni di un culto millenario
    28 Giugno 2026
    Un gigante del lusso nel Cilento: il Boardwalk dell’ambasciatore USA Tilman Fertitta incanta Acciaroli
    28 Giugno 2026
    Vincita lotto Corno d'Oro
    Lotto a Eboli, festa a Corno d’Oro: centrata vincita da quasi 10 mila euro
    27 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Faggiano Salernitana
    Salernitana: Faggiano stringe per Llano, pronto a partire il mercato dei granata
    28 Giugno 2026
    Atena Lucana: il pugile Donato De Angelis sul ring per difendere i colori della Campania
    28 Giugno 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Atletico Pisciotta: nuova partnership per il futuro dei giovani talenti cilentani
    28 Giugno 2026
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sport e condivisione, ad Angellara la seconda edizione del torneo di calcio “Eugenio Mautone”
    28 Giugno 2026
    Sagre e manifestazioni
    Cilento: ecco il calendario completo delle sagre in programma per l’estate 2026
    28 Giugno 2026
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Sacco, Luisi: “Prese distanza da Latempa

Botta e risposta tra sindaco e consigliere

Katiuscia Stio
18/10/2019 3:27 PM
Condividi

SACCO. Il consigliere di maggioranza Antonio Luisi esce allo scoperto «è da circa un anno e mezzo che ho preso le distanze da Latempa ». Sindaco Franco Latempa «Luisi? amico del tempo e dell’occasione. Nessuna novità sul suo comportamento». Che ci sia una frattura nella maggioranza è ormai palese. Esce allo scoperto Antonio Luisi, consigliere di maggioranza che nel 2017 venne eletto nella lista capeggiata da Franco Latempa “Radici e Futuro”, andando in opposizione a Claudio Saggese “Uniti per Sacco”, con il quale nel 2012 era sceso in campo, due liste una sola coalizione per scongiurare il non raggiungimento del quorum e per allontanare il pericolo di commissariamento.

Saggese e Luisi, prima della tornata 2012, facevano parte della minoranza, ex capogruppo l’uno, ex consigliere l’altro. Poi la svolta di Luisi che nel 2017 lascia Saggese e scende in campo con Franco Latempa. Una unione che però da subito si mostra fallimentare. Giorni fa girava voce, niente nomi e dichiarazioni virgolettate erano state rese note, della maretta in maggioranza, cosa che Latempa aveva smentito. Ora Luisi esce allo scoperto sostenendo che è da circa un anno e mezzo che ha preso le distanze dalla politica del fare di Latempa, nella cui azione amministrativa vi è solo arroganza e poca trasparenza. Luisi sottolinea anche come il sindaco di Sacco, mesi fa, avesse annunciato le proprie dimissioni a ciel sereno e da quel gesto lui ne avesse preso le distanze, poi l’annuncio della consegna della fascia al prefetto. Secondo il consigliere questi sono segnali di instabilità politica e conclude dichiarando che all’interno della maggioranza vi è più di qualcuno che vive insofferente alla politica di Latempa, senza però fare nomi degli insofferenti. Non tarda ad arrivare la risposta del sindaco sacchese che sottolinea l’atteggiamento di Luisi, da sempre condizionato da persone esterne che in un certo qual modo ne hanno dettato il comportamento, il suo opaco e inconcludente impegno politico, nonché il suo opportunismo mimetico, scarsa coscienza politica e nullo dovere verso il proprio paese pur di consegnare Sacco allo “straniero” amministratore farlocco .

Ecco la nota integrale del sindaco Franco Latempa:

«Il Luisi parla di TRASPARENZA quando il suo “impegno politico” è stato sempre opaco e inconcludente: mai una proposta positiva, mai un’idea, mai un’assunzione di responsabilità, MAI interesse e curiosità per il PAESE e per i problemi della quotidianità. Anche nei momenti di aggregazione culturale e conviviale, erano notori la sua assenza o la presenza solo come OSPITE disinteressato e di passaggio, senza MAI collaborare, sia nell’organizzazione sia nei momenti operativi, se non nelle poche volte che riteneva di essere PERSONALMENTE coinvolto. Sempre il LUISI parla di ARROGANZA. Proprio LUI che ha scelto sempre e solo la POLEMICA e la DENIGRAZIONE dei NEMICI del “momento” e dell’occasione, quali unici strumenti della sua POVERA ed IRRILEVANTE presenza politica. A proposito di INSTABILITÀ voglio sperare che il Luisi, prima di accompagnarsi (riaccompagnarsi) ai suoi “EX NEMICI” (di nuovo amici del “TEMPO e DELL’OCCASIONE), e di sedersi al loro fianco nei momenti conviviali, abbia avuto almeno il tempo, il modo e, soprattutto, il buon gusto di chiarirsi e di chiedere loro quantomeno SCUSA! Noi, caro “Amico del tempo e dell’occasione” abbiamo MEMORIA lunga ed il CORAGGIO di esserne testimoni. In ultimo, a quanto mi risulta, è l’unico che ha, da più di un anno ormai, abbandonato il gruppo “RADICI E FUTURO”, quindi nessuna novità. Perciò, il Luisi se ne faccia una ragione, in quanto la nostra missione, quella del gruppo di “Veri amici” che mi onoro di rappresentare, è destinata a continuare ancora per molto e, ora più che mai, difenderemo con la DIGNITÀ, il CORAGGIO e la COERENZA di sempre gli interessi di SACCO, del NOSTRO Paese, contro la scomposta azione di qualche amministratore FARLOCCO che, in preda ad una delirante ESALTAZIONE politica, cerca di nascondere il palese FALLIMENTO sul suo territorio. #nonpassalostraniero»

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.