Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sala Consilina: successo per la IV Rassegna di Danza “Federica Tropiano”: 180 ballerini e l’étoile Paganini in giuria
    20 Maggio 2026
    Spiaggia Salerno
    Salerno, stop al ripascimento: spiaggia chiusa tra Pastena e Torrione per l’inizio dell’estate
    20 Maggio 2026
    Medico
    Novi Velia, assistenza sanitaria ai pellegrini: richiesta attivazione di una Guardia medica turistica
    20 Maggio 2026
    Da Albanella a Zanzibar: la rete solidale che dona un futuro ai bambini disabili
    20 Maggio 2026
    Castelnuovo, piazza Fausto Sapio
    Castelnuovo Cilento: iniziato il restyling della piazza del Capoluogo
    20 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Viale Amendola Eboli
    Eboli, anziana colpita alle spalle con una pietra: indignazione e solidarietà sui social
    20 Maggio 2026
    Cala bianca
    Paura a Marina di Camerota: escursionista cade sul sentiero per Cala Bianca, decisivo l’intervento della Guardia Costiera
    20 Maggio 2026
    Carabinieri tutela lavoro
    Controlli sul lavoro nero nel Vallo di Diano, scatta la sospensione per un’azienda di Padula
    20 Maggio 2026
    Salerno, sequestrati oltre 700 grammi di cocaina: arrestato un ventitreenne
    20 Maggio 2026
    Guardia di Finanza
    Guardia di Finanza, maxi indagine sulla pirateria in tutta Italia: perquisizioni anche in Provincia di Salerno
    20 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno al voto, Turchi chiude la sua campagna: «la città ha bisogno di normalità»
    20 Maggio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, caso quote rosa in Giunta: l’opposizione attacca, interviene il Difensore Civico
    20 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Gestione pubblica a Sapri, il PSI solleva il caso delle criticità urbane e chiede trasparenza
    20 Maggio 2026
    Elezioni a Casal Velino, Pisapia: «obiettivi e interventi strategici»
    19 Maggio 2026
    Agnone Cilento
    Tensione in Consiglio a Montecorice: è scontro sulle concessioni balneari ad Agnone
    19 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, Villa e Inglese annichiliscono il Ravenna: la Salernitana è in semifinale
    20 Maggio 2026
    L’Agropoli guarda avanti: Striano annuncia la domanda di ripescaggio in Eccellenza e punta sui giovani
    20 Maggio 2026
    Salvatore Tortora
    Automobile Club Salerno, fine settimana da incorniciare tra Supersalita, pista e slalom
    19 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano in festa, il capitano Di Giacomo: «Vittoria del gruppo. Onore all’Agropoli»
    19 Maggio 2026
    Kings League, il Cilento sul tetto d’Italia: Mauro Veneroso di Palinuro è campione con gli Alpak
    19 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Francesco Repice
    Francesco Repice inaugura la rassegna Coltocircuito a Castellabate: parte l’estate culturale nel Cilento
    20 Maggio 2026
    Diego Armando Maradona
    Maradona tra mito e riscatto sociale: un seminario all’università con Carmando e Signorini
    20 Maggio 2026
    Concerto
    Nek e Alex Britti a Sanza: grandi nomi della musica italiana per il Festival dell’accoglienza
    20 Maggio 2026
    Mostra “ScanDalì” a Ogliastro Cilento: l’ossessione di Salvador Dalì per Millet in esposizione
    20 Maggio 2026
    Vallo della Lucania
    Giornata della legalità a Vallo della Lucania: premi e cultura con i giovani del Parmenide e Marta Russo
    19 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Sacco, Luisi: “Prese distanza da Latempa

Botta e risposta tra sindaco e consigliere

Katiuscia Stio
18/10/2019 3:27 PM
Condividi

SACCO. Il consigliere di maggioranza Antonio Luisi esce allo scoperto «è da circa un anno e mezzo che ho preso le distanze da Latempa ». Sindaco Franco Latempa «Luisi? amico del tempo e dell’occasione. Nessuna novità sul suo comportamento». Che ci sia una frattura nella maggioranza è ormai palese. Esce allo scoperto Antonio Luisi, consigliere di maggioranza che nel 2017 venne eletto nella lista capeggiata da Franco Latempa “Radici e Futuro”, andando in opposizione a Claudio Saggese “Uniti per Sacco”, con il quale nel 2012 era sceso in campo, due liste una sola coalizione per scongiurare il non raggiungimento del quorum e per allontanare il pericolo di commissariamento.

Saggese e Luisi, prima della tornata 2012, facevano parte della minoranza, ex capogruppo l’uno, ex consigliere l’altro. Poi la svolta di Luisi che nel 2017 lascia Saggese e scende in campo con Franco Latempa. Una unione che però da subito si mostra fallimentare. Giorni fa girava voce, niente nomi e dichiarazioni virgolettate erano state rese note, della maretta in maggioranza, cosa che Latempa aveva smentito. Ora Luisi esce allo scoperto sostenendo che è da circa un anno e mezzo che ha preso le distanze dalla politica del fare di Latempa, nella cui azione amministrativa vi è solo arroganza e poca trasparenza. Luisi sottolinea anche come il sindaco di Sacco, mesi fa, avesse annunciato le proprie dimissioni a ciel sereno e da quel gesto lui ne avesse preso le distanze, poi l’annuncio della consegna della fascia al prefetto. Secondo il consigliere questi sono segnali di instabilità politica e conclude dichiarando che all’interno della maggioranza vi è più di qualcuno che vive insofferente alla politica di Latempa, senza però fare nomi degli insofferenti. Non tarda ad arrivare la risposta del sindaco sacchese che sottolinea l’atteggiamento di Luisi, da sempre condizionato da persone esterne che in un certo qual modo ne hanno dettato il comportamento, il suo opaco e inconcludente impegno politico, nonché il suo opportunismo mimetico, scarsa coscienza politica e nullo dovere verso il proprio paese pur di consegnare Sacco allo “straniero” amministratore farlocco .

Ecco la nota integrale del sindaco Franco Latempa:

«Il Luisi parla di TRASPARENZA quando il suo “impegno politico” è stato sempre opaco e inconcludente: mai una proposta positiva, mai un’idea, mai un’assunzione di responsabilità, MAI interesse e curiosità per il PAESE e per i problemi della quotidianità. Anche nei momenti di aggregazione culturale e conviviale, erano notori la sua assenza o la presenza solo come OSPITE disinteressato e di passaggio, senza MAI collaborare, sia nell’organizzazione sia nei momenti operativi, se non nelle poche volte che riteneva di essere PERSONALMENTE coinvolto. Sempre il LUISI parla di ARROGANZA. Proprio LUI che ha scelto sempre e solo la POLEMICA e la DENIGRAZIONE dei NEMICI del “momento” e dell’occasione, quali unici strumenti della sua POVERA ed IRRILEVANTE presenza politica. A proposito di INSTABILITÀ voglio sperare che il Luisi, prima di accompagnarsi (riaccompagnarsi) ai suoi “EX NEMICI” (di nuovo amici del “TEMPO e DELL’OCCASIONE), e di sedersi al loro fianco nei momenti conviviali, abbia avuto almeno il tempo, il modo e, soprattutto, il buon gusto di chiarirsi e di chiedere loro quantomeno SCUSA! Noi, caro “Amico del tempo e dell’occasione” abbiamo MEMORIA lunga ed il CORAGGIO di esserne testimoni. In ultimo, a quanto mi risulta, è l’unico che ha, da più di un anno ormai, abbandonato il gruppo “RADICI E FUTURO”, quindi nessuna novità. Perciò, il Luisi se ne faccia una ragione, in quanto la nostra missione, quella del gruppo di “Veri amici” che mi onoro di rappresentare, è destinata a continuare ancora per molto e, ora più che mai, difenderemo con la DIGNITÀ, il CORAGGIO e la COERENZA di sempre gli interessi di SACCO, del NOSTRO Paese, contro la scomposta azione di qualche amministratore FARLOCCO che, in preda ad una delirante ESALTAZIONE politica, cerca di nascondere il palese FALLIMENTO sul suo territorio. #nonpassalostraniero»

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.