• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Castelcivita: per il nuovo anno scolastico chiesta adesione all’IC di Roccadaspide

La proposta dell'amministrazione comunale: aderire all'istituto comprensivo di Roccadaspide

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 7 Ottobre 2019
Condividi

CASTELCIVITA. Offerta scolastica per l’anno 2020/2021, Castelcivita chiede di aderire all’istituto comprensivo di Roccadaspide.
E’ la scelta dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Forziati che in vista dell’elaborazione del nuovo piano del dimensionamento scolastico che Provincia e Regione andranno ad adottare, fa le sue proposte.

“Il territorio dei comuni montani, caratterizzato da una morfologia particolarmente disomogenea, accompagnato da una debolezza dei sistemi di trasporto pubblico – spiegano da palazzo di città – necessita di avere un’equa distribuzione sul territorio sia dell’offerta formativa e sia dell’autonomia organizzativa”. Sulla base di queste premesse, l’Ente ritiene che “solo attraverso l’istituzione di un’autonomia scolastica ubicata in modo idoneo sul territorio si possa consentire di assicurare un’ottimale offerta formativa”.

In tal senso a soddisfare questi principi può esserci l’istituto comprensivo di Roccadaspide. L’amministrazione comunale, dunque, chiede l’inclusione del Comune di Castelcivita nell’ambito territoriale rocchese, salvaguardando e garantendo comunque il “mantenimento di almeno un ciclo di percorso didattico e formativo”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburnialburni notizieCastelcivitacastelcivita notizieroccadaspideroccadaspide notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Grave incidente sulla strada tra Polla e Sant’Arsenio, auto finisce sotto un trattore: grave un uomo

È successo questa sera

Agropoli, celebrato il centenario della fisica quantistica: successo per “Quantum nel Cilento 2025”

Scienza, cultura e giovani protagonisti nel centenario della fisica quantistica

Capaccio Paestum: al via la sistemazione di Via Italia 61

La strada verrà rinnovata con la pietra lavica dell’Etna di colore nero…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.