• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Rinvenuto ordigno bellico tra i templi di Paestum

Scavi sospesi, l'ordigno sarà fatto brillare

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 1 Ottobre 2019
Condividi

CAPACCIO PAESTUM. Un ordigno bellico nell’area archeologica di Paestum, portato alla luce dagli scavi eseguiti nell’area meridionale del tempo di Atena. Tra i tanti reperti che avrebbero dovuto permettere di acquisire ulteriori informazioni sulle antiche civiltà pestane e sul tempio dedicato alla dea della guerra, gli archeologi dell’Università di Salerno hanno rinvenuto anche un proiettile di mitragliatrice ed una bomba di mortaio.

Residui della Seconda Guerra Mondiale, come tanti che si trovano nel territorio che è stato principale teatro dello Sbarco alleato. La campagna di scavo si è fermata. La zona è stata delimitata. I carabinieri hanno già informato gli artificieri che dovranno ora avviare gli interventi per farla brillare.

Non è il primo caso in cui si trova un ordigno bellico tra gli scavi archeologici: nel 2013 ne venne rinvenuto un altro ai piedi della cinta muraria.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:capacciocapaccio notiziecapaccio paestumordigno bellicopaestumpaestum notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Parola all’Esperto: i consigli di Maria Rosaria Croce, Senologa

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato Maria Rosaria Croce, Medico Chirurgo specializzata…

Eboli: tenta il suicidio, lo salvano i carabinieri. “Gesto di umanità e professionalità”

Il sindacato: “fiero di rappresentare professionisti di tale levatura”

Sanremo giovani

Sanremo Giovani: tre campani in gara in cerca della finale

Da martedì 11 novembre 24 giovani scenderanno in campo per conquistare la…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.