Cilento

VIDEO | Uccelli migratori, lo spettacolo nel cielo del Cilento

Ecco le immagini riprese da Andrea Sorrentino

Luisa Monaco

30 Settembre 2019

Il video che vedete non è una scena tratta dal film “Uccelli” di Alfred Hitchcock, sono le immagini catturate nel cielo del Cilento da Andrea Sorrentino. Uccelli migratori in volo, ripresi a San Giovanni a Piro, mentre affollano un tipico cielo autunnale il cui azzurro è interrotto a tratti dalle nubi.

Lo spettacolo, immortalato e poi pubblicato sui social, non è inusuale per questo periodo, quando, terminata l’estate, aumentano i flussi migratori e gli uccelli si trovano a solcare il cielo diretti in zone più calde dove stazioneranno per i prossimi mesi.

In cielo, spiega Andrea Sorrentino, Falchi di Palude (oltre un centinaio), gheppi e qualche lodolaio. Uno spettacolo pubblicato sui socia che ha incuriosito e affascinato gli utenti.

Andrea Sorrentino già in altre occasioni ha immortalato le suggestioni offerte da madre natura, mostrando a tutti spettacoli anche inusuali e talvolta difficili da osservare.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sparatoria a Foria di Centola: area sequestrata, continuano le ricerche dell’albanese ferito

Proseguono le ricerche anche con i cani molecolari del 23enne albanese ferito durante la sparatoria

Si rinnova anche per l’estate 2025 la navetta serale “Agropoliin tour”

Sarà operativa dal 28 giugno. Si rinnova il servizio di trasporto per la stagione estiva

Ernesto Rocco

25/06/2025

Agropoli, mare off limits: oggi nuovi controlli ma si anima il dibattito politico

In attesa di nuovi esami da parte dell’Arpac si anima la discussione sul divieto di balneazione ad Agropoli. Critiche le opposizioni

Ernesto Rocco

25/06/2025

Vallo della Lucania ricorda Monsignor Alfredo Pinto: a 70 anni dalla morte, un ricordo vivo nel cuore di tanti

L'appuntamento è per il prossimo 2 luglio durante la Santa Messa celebrata dal Vescovo, Vincenzo Calvosa

Concepita Sica

24/06/2025

Sport e inclusione: ad Agropoli il progetto “Indietro nessuno”, una giornata dedicata ai ragazzi speciali

L’obiettivo centrale dell’evento è stato l’inclusione, resa possibile attraverso esercizi sportivi pensati per favorire la socializzazione

Adriano Serafini, originario di Giungano, promosso Brigadier Generale

Attestati di stima e grande partecipecipazione sono arrivati anche da parte degli abitanti di Giungano che ne riconoscono e confermano le grandi doti

Eboli, disagi e disservizi in località Boscariello: monta la protesta dei residenti

Strade dissestate, segnaletica inesistente, discariche abusive, allarme sicurezza e problemi legati alla cattiva gestione degli impianti di pubblica illuminazione e della rete idrica

Piaggine inaugura l’Armadio Solidale, un luogo pensato per aiutare chi ha più bisogno

Sarà inaugurato venerdì, 27 giugno, alle ore 10:00, l’Armadio Solidale di Piaggine

Castellabate, vasto incendio lambisce la Via del Mare: a lavoro per domare le fiamme

Il rogo si è propagato velocemente allarmando subito i residenti della zona e tutti gli automobilisti che transitavano nella zona

Palinuro: iniziate le operazioni di smantellamento dell’Antenna 5G

Un'operazione che ha preso il via a circa un mese dalla sospensione dei lavori e dal sequestro preventivo del cantiere

Divieto di balneazione ad Agropoli, FdI Cilento: “Va bene l’ordinanza ma qui manca la prevenzione”

"Chiediamo all’amministrazione comunale di Agropoli e agli enti preposti di rendere pubblici, con strumenti semplici ed efficaci, i dati aggiornati sullo stato delle acque"

Sparatoria a Foria: le Forze dell’Ordine sulle tracce del 23nne albanese scomparso da 3 giorni

Le Forze dell'Ordine stanno setacciando l'intera zona anche con l'aiuto di cani molecolari e di un elicottero

Torna alla home