Ogliastro Cilento: riapre la piscina comunale

Al via le iscrizioni: dal 30 settembre cominciano i corsi

OGLIASTRO CILENTO. Riprendono le attività della piscina comunale di Ogliastro Cilento. Una buona notizia per la comunità locale e per quella dei comuni limitrofi. La struttura, infatti, lo scorso anno, dopo aver iniziato le attività, aveva chiuso anzitempo. Per l’anno 2019/2020 la gestione è stata affidata all’Associazione Cilento Sport che dal 15 settembre aprirà le iscrizioni.

Continua dopo la pubblicità

Dal 30 settembre, invece, sarà possibile cominciare i corsi di nuoto, acqua gim, bike, zumpa, ma anche attività ginniche, terapeutiche, sportive e massaggi. Sarà inoltre possibile prepararsi a test fisici per concorsi nelle forze armate, svolgere terapie riabilitative, confrontarsi con personale specializzato.

Continua dopo la pubblicità

Inaugurata nel novembre 2016 la piscina comunale di Ogliastro Cilento era attesa da oltre 20 anni. I lavori per la realizzazione di una piscina olimpionica iniziarono negli anni ’90 ma furono presto interrotti a causa del ricorso di uno dei proprietari del terreno. Nel corso del tempo il progetto è stato modificato e la struttura ridimensionata.

Nel 2013 l’ultimo finanziamento di circa 700mila euro che ha permesso di avviare gli interventi per completare l’opera. La struttura è dotata anche di fonti di riscaldamento sostenibili, funzionanti grazie a pannelli solari.

Condividi questo articolo