Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Sul Monte Pamormo il campo unitario 2019, dell’Azione Cattolica di Teggiano-Policastro
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Sul Monte Pamormo il campo unitario 2019, dell’Azione Cattolica di Teggiano-Policastro

Da oggi fino a domenica

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 23 Agosto 2019
Condividi

OTTATI. Si tiene al Monte Pamormo il campo unitario 2019, dell’Azione Cattolica di Teggiano-Policastro, “Il fuoco e la brezza, con Elia tra il deserto e il monte”.
Sono circa una ottantina, tra giovani, adulti e l’ACR, che per tre giorni, da venerdì a sabato, vivranno l’esperienza del campo unitario. Il campo è incentrato sulla figura del Profeta Elia, che negli Alburni, nel borgo medievale di Postiglione, viene venerato da secoli. Un attestato dell’importanza del culto di Sant’Elia, nel territorio tutto degli Alburni, si riscontra in un evento documentato e registrato all’interno di uno dei tomi storici (XVIII sec.) conservati presso la Chiesa Madre di San Giorgio.

Al campo sono previste varie attività formative, ricreative, con laboratori didattici e momenti di preghiera, convivialità, oltre che di scoperta della meravigliosa natura che avvolge e caratterizza la catena dei monti Alburni. La tre giorni è caratterizzata da tre momenti specifici: Elia in cammino, atteggiamento di fiducia; Elia a Sarepta, atteggiamento di stupore; Elia ed Eliseo; atteggiamento di disponibilità. Il bello del campo unitario sta nella comunione e nel confronto che si crea tra tutte le componenti dell’Ac: dai più piccoli ai più grandi.

Ad occupardi della catechesi ci sono don Mimmo Rossi, don Vincenzo Gallo, don Angelo Pellegrino, don Elia Guercio, don Antonio Costantino, don Antonio Romaniello, don Andrea Sorrentino, don Antonio Marino.
Domenica i familiari dei ragazzi aderenti al campo parteciperanno ad un pranzo collettivo.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image