InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Crans-Montana, la mamma di Alice, una delle giovani vittime della tragedia, è originaria di Postiglione. Il cordoglio della Comunità
    11 Gennaio 2026
    Municipio Sala Consilina
    Un nuovo hub logistico a Sala Consilina: al via il concorso di progettazione per l’area Mezzaniello
    11 Gennaio 2026
    Montano Antilia punta sui giovani: spazi pubblici e Terzo Settore per il progetto RiGenerazioni
    11 Gennaio 2026
    Candela
    Muore a 29 anni: lutto cittadino a Petina per la scomparsa di Giuseppe D’Amato
    11 Gennaio 2026
    Emergenza strade ad Ascea: il gruppo di minoranza attacca la “visione parziale” del sindaco
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Camerota Municipio
    Camerota Impegno Comune presenta una mozione di sfiducia al sindaco Scarpitta
    11 Gennaio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, il sindaco Paolino traccia il bilancio: «Trasparenza e legalità i nostri pilastri»
    11 Gennaio 2026
    Referendum
    Albanella: nasce il Comitato per il “Si” al referendum
    11 Gennaio 2026
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Grande successo per l’evento che si è tenuto al Museo Acropolis

Il prossimo appuntamento è martedì 20 agosto

Comunicato Stampa
17 Agosto 2019
Condividi

Grande soddisfazione per il Museo Acropolis, gestito dalla direttrice Elena Giovanna Foccillo, situato nell’incantevole borgo storico della città di Agropoli. 

Nei giorni scorsi, infatti, si è tenuta una stupenda serata di concerto poetico musicale intitolata “Canto e Incanto della Poesia e della Musica“. Nello specifico si è trattato di un percorso storico poetico dall’anno 1200 all’anno 1900 degli autori italiani e stranieri più significativi dell’arte, della parola e della musica; insieme a Dante, Petrarca, Lorenzo De Medici detto “il Magnifico”, Lorca, Prevert e tanti altri. Interpreti della serata Raffaele Piscopo, Michela Maffongelli con la partecipazione della Pro Loco di S. Martino Cilento con il presidente Angelo Niglio.

 “È stata una serata fantastica con un grande pubblico, un viaggio nella memoria del tempo in cui si sono intrecciati la mente e il cuore, sentimenti, sensazioni. Un ringraziamento speciale va al sindaco Adamo Coppola, che ha partecipato con molto entusiasmo e attenzione all’evento” dichiara la direttrice del Museo, Elena Giovanna Foccillo. 

Leggi anche:

10 gennaio: una data storica per lo sviluppo di Agropoli

L’esposizione gestita dalla Fondazione G. B. Vico, con presidente il professore Vincenzo Pepe, è ormai diventata tappa obbligatoria per tutti i turisti e non che visitano la parte antica della Città. 

Si rinnova l’appuntamento con il prossimo evento, “Dal Cilento all’Italia – Storie di guerra ed emigrazione“, che si terrà martedì 20 agosto alle ore 21:30 presso la suggestiva location del Museo Acropolis di Agropoli. 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente us agropoli Coppa Italia: Gelbison-Agropoli, i convocati delle due squadre
Articolo Successivo Castel San Lorenzo: ok alla ristrutturazione del cimitero comunale
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.