• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Aeroporto di Salerno: arriva l’ok definitivo

Arriva il via libera anche della Corte dei Conti

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 19 Luglio 2019
Condividi
Aeroporto di Salerno

Per l’Aeroporto di Salerno arriva la concessione definitiva che è stata rilasciata e registrata dalla Corte dei Conti, fino al 2043, alla società Aeroporto Spa. L’annuncio è arrivato dal sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe con un post su Facebook.

Questo il messaggio: “Premesso che ora tutti i diritti di concessione dall’Enac passano in capo alla società di Salerno spa. Ora anche il nostro comune, considerato aeroportuale, potrà riscuotere i diritti d’imbarco, così come gli altri enti pubblici confinanti e rientranti nella proprietà. Grazie alla spinta e all’intuito del Presidente della Regione Campania alla sinergia istituzionale, allo straordinario lavoro della società di gestione e consorzio Aeroportuale è stato raggiunto un grande risultato per la Provincia e per l’intero mezzogiorno d’Italia”.

Da ieri quindi l’Aeroporto di Salerno Spa è a pieno titolo gestore unico dello scalo aeroportuale situato nella zona sud della provincia. La concessione è esattamente in linea con quella che ha la Gesac. L’Enac avrà ora il compito di relazionare i ministeri competenti entro 12 mesi dal rilascio della concessione “sul rispetto degli obblighi assunti dalla concessionaria di costituire, entro il medesimo termine, la rete aeroportuale campana, mediante fusione societaria Gesac-AdS, e di gestione unitaria degli aeroporti di Napoli Capodichino e Salerno-Pontecagnano. La mancata realizzazione della suindicata fusione societaria e gestione unitaria dei due scali entro il termine indicato, determina la decadenza della concessione”.

Leggi anche:

Aeroporto Salerno, Iannone (FdI): “Silenzio dei privatizzatori preoccupa, confronto immediato con Gesac ed ENAC”
TAG:Aeroporto di Pontecagnanoaeroporto salerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Mercato

Anche Capaccio Paestum cambia le date del mercato: ecco i giorni

Mercato settimanale anticipato per le feste: ordinanza del sindaco Paolino. Spostate le…

Vallo della Lucania, al Tribunale una panchina rossa contro la violenza sulle donne

La panchina, costruita con il lavoro manuale degli ospiti della struttura, porta…

Raccolta fondi Samuele

Polla, “Il sorriso di Samuele”: dal dolore nasce un progetto di amore. Al via la raccolta fondi per il Guscio del Gaslini

Un’iniziativa solidale pensata per aiutare altri bambini e altre famiglie che vivono…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.