• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

San Biase di Ceraso: domani la riapertura della Chiesa di San Biagio

Alla cerimonia di riapertura della Chiesa di San Biase sarà presente anche il vescovo Ciro Miniero

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 12 Luglio 2019
Condividi

La Chiesa di San Biase torna all’antico splendore. Domani, Sabato 12 luglio, alle 18.30, è prevista la cerimonia di riapertura e la dedicazione della Chiesa di San Biagio. Un momento attesissimo considerato il legame tra la comunità e il Santo.

I lavori di restauro sono stati realizzati grazie alla collaborazione dei fedeli ed ai proventi raccolti durante la Festa del pane che annualmente si tiene nella frazione del Comune di Ceraso. Gli interventi erano iniziati un anno fa e domani è il gran giorno della riapertura, alla presenza del vescovo della diocesi di Vallo della Lucania, Mons. Ciro Miniero.

Tra le opere, oltre ad interventi strutturali, è da segnalare il recupero dell’antico altare del ‘600, venuto alla luce proprio durante i lavori e quindi recuperato.

Leggi anche:

Ceraso: ok alla ristrutturazione e completamento dell’impianto sportivo polivalente
Ceraso, in auto avevano 500 grammi di cocaina: in tre nei guai
Ceraso: in campo contro lo spopolamento. Contributi per nuovi residenti e attività

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:cerasoceraso notizieCilento Notiziesan biase
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Gaia Pagano

Albanella piange la piccola Gaia Pagano, venuta a mancare a soli dodici anni

È con immenso dolore che la comunità di Matinella di Albanella si…

Giovanni Fortunato

Santa Marina, Comune non si costituisce parte civile: «L’Ente non è implicato»

Ecco perché il consiglio comunale ha scelto di respingere la richiesta della…

Carabinieri a scuola

“Festa dell’albero”: Carabinieri Forestali nelle scuole per spiegare l’importanza degli ecosistemi naturali

I Carabinieri Forestali si sono recati in diversi comuni della provincia per…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.