Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Mauro Palumbo, chef
    Da Ascea a Singapore: un talento cilentano nella cucina di Massimo Bottura
    13 Aprile 2026
    Ripopolare i borghi: due Comuni del Cilento avviano il censimento delle case vuote, ecco quali
    13 Aprile 2026
    Consegnato a Battipaglia il nuovo ambulatorio odontoiatrico mobile: destinato alle cure delle fasce più fragili della popolazione
    13 Aprile 2026
    Verso la costituzione della DMO Paestum – Sele Tanagro – Alburni. Ad InfoCilento parla l’assessore Rosario D’Acunto
    13 Aprile 2026
    Bollette
    Gestione tributi a Buonabitacolo: il Comitato No Consac punta il faro sulla Soget
    13 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Padula Scalo: scontro auto-moto sulla SS19, ferito un giovane di Buonabitacolo
    13 Aprile 2026
    Eboli, disagi in Viale Amendola: furgone senza freno a mano paralizza il centro
    13 Aprile 2026
    Furto Capaccio
    Sicurezza a Capaccio Paestum: sventato furto notturno grazie alla sinergia tra le forze dell’ordine
    13 Aprile 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Inchiesta appalti a Capaccio Paestum: revocate le misure per tre imputati
    13 Aprile 2026
    Incidente Capaccio
    Paura a Pastena: auto travolge due minori sul Lungomare Colombo
    13 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni amministrative a Sassano, si apre la corsa alla successione di Mimì Rubino
    13 Aprile 2026
    Bar Anna Caffè
    Eboli, sicurezza e rispetto: quando la crisi politica diventa degrado quotidiano
    13 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, scricchiola la maggioranza Conte: l’allarme di Sinistra Italiana sulla crisi amministrativa
    11 Aprile 2026
    Svolta per il welfare nel Cilento: inaugurata a Vallo della Lucania la nuova sede del Piano di Zona S8
    11 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
    Cappella di San Vito - Sant'Angelo a Fasanella
    Un’eredità di pietra e devozione: la storia della Cappella di San Vito
    12 Aprile 2026
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli omaggia Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea
    13 Aprile 2026
    Agropoli: grande successo per l’Halfmarathon “Pietro Mennea”
    13 Aprile 2026
    Calcio
    Calcio: i gol del weekend, sorridono Gelbison, Ebolitana e Agropoli
    13 Aprile 2026
    Basket Agropoli cade a Castrovillari: Gara 1 va alla Pollino
    12 Aprile 2026
    La Battipagliese espugna il “Simeone” di Castelpoto: zebrette alla quinta vittoria consecutiva
    12 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Marta Russo
    Inclusione e cultura: Omignano accoglie “I pensieri di Marta” tra i banchi di scuola
    13 Aprile 2026
    Asparagi
    Roscigno Vecchia, torna la Festa dell’Asparago Selvatico: tre giorni tra gusto, storia e tradizione
    13 Aprile 2026
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Dai piccoli ai grandi, l’Alto Calore si prepara alla 26esima edizione della CorriRoccadaspide

Appuntamento il 13 luglio con la CorriRoccadaspide

Redazione Infocilento
10/07/2019 12:28 PM
Condividi

Dai piccoli aspiranti corridori ai runners più grandi, con tanto di passeggiata all’ombra del maestoso castello che sorge nel cuore del paese. Rocadaspide si prepara così alle ventiseiesima edizione della “Corriroccadaspide”, gara podistica tra le più apprezzate a livello regionale e valevole quale ottava tappa del circuito “Cilento di Corsa”, in programma sabato 13 luglio alle ore 18.45.

La gara, che ricade in concomitanza con i festeggiamenti in onore di Santa Sinforosa, è organizzata  dall’Asd Atletica Sporting Calore, presieduta da Sergio Civita, con il patrocinio del Comune di Roccadaspide.

La gara regionale si snoda un percorso cittadino di 9 km, attraversando di fatto le vie principali della città più importante dell’Alto Calore, tra gli applausi di familiari o semplici simpatizzanti, che anche nelle passate edizioni non hanno fatto mai mancare il loro affetto.

La partenza avverrà in via V.Giuliani, nell’area antistante “La Madonnina” alle 18.45, mentre l’arrivo è posizionato sulla piazza principale del paese, proprio all’ombra dello storico castello dei principi Filomarino. Anche quest’anno sono già numerose le prenotazioni dei runners, proveniente da varie aree della Campania e non solo. Ospiti d’eccezione gli atleti Zagara Arancio e Vincenzo Santillo.

Oltre agli atleti, gli organizzatori premieranno le migliori società della provincia di Salerno, le migliori società della Campania e le migliori società provenienti da altre regioni.

Al termine della gara, come ogni anno, spazio alla convivialità con un pasta party e con la degustazione delle mozzarelle di bufala campana del caseificio “La Contadina”.

Come ogni anno, l’evento podistico dell’Alto Calore si colora della presenza dei più piccoli che, a partire dalle 17.30, daranno vita alla “CorriPiccoli, una vera e proprio mini-corsa aperta a tutti i più giovani su distanze che varieranno dai 200 ai 400 metri. Vi potranno partecipare i giovani nati tra il 2016 e il 2006.

Quest’anno, inoltre, spazio al Fit-Walking con una passeggiata di 5km aperta a tutti,  organizzata in collaborazione con l’associazione Atletica Arechi Salerno,  che attraverserà le vie del paese, toccando anche alcuni tratti della gara podistica.

Gli atleti, inoltre, potranno usufruire di un’area parcheggio nel Parco Pubblico Comunale, dove è stato allestito il “Summer Park”, ossia un vero e proprio villaggio sportivo, per consentire a tutti i partecipanti di sistemarsi dopo le fatiche della gara. Curatissimo anche il piano traffico  che renderà il percorso  inaccessibile alle auto dalle ore 18.45 alle 19.45.

Tutte le classifiche sono curate dall’associazione Camelot Sport, mentre lo speaker ufficiale dell’evento è Marco Cascone.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.