• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Agropoli, raffica di furti in località Moio

Residenti in rivolta per i furti che si stanno registrando in località Moio

A cura di Redazione Infocilento Pubblicato il 18 Giugno 2019
Condividi
Piazza moio Agropoli

AGROPOLI. E’ sempre più allarme furti in contrada Moio. Ben quattro colpi sono stati registrati la notte scorsa in altrettante abitazioni. Il primo furto è stato messo a segno in un appartamento posto nei pressi della chiesa di Sant’Antonio. I malviventi sono riusciti ad accedere all’abitazione e hanno messo tutto a soqquadro alla ricerca di denaro e preziosi. Un altro furto, a poca distanza, non è andato a buon fine. I ladri hanno utilizzato una scala per arrampicarsi fino ad una finestra ma la presenza di un cane li ha messi in fuga.

InfoCilento - Canale 79

Il terzo colpo in via Primavera: anche in questo caso i soliti ignoti sono riusciti ad accedere attraverso una finestra e una volta dentro hanno portato via un portafogli prima di fuggire perché vistisi scoperti. Il quarto episodio, invece, è avvenuto in un’abitazione nei pressi del Palagreen.

Allarme furti, residenti in rivolta

I residenti sono in allarme: soltanto pochi giorni fa un furto era stato messo a segno in via Eduardo De Filippo. “Chiediamo aiuto – dicono i cittadino della zona – non si può continuare così”. Nei mesi scorsi, proprio su sollecitazione del Comitato Moio, l’amministrazione comunale aveva avviato l’iter per avere un posto di Polizia ad Agropoli. Ad oggi, però, nonostante anche la Questura abbia espresso la volontà di aprire un commissariato in città, non si conosce a che punto è il procedimento.

Sul caso è intervenuto anche il Nuovo Sindacato di Polizia chiedendo di “conoscere quali iniziative abbia intrapreso l’amministrazione comunale in merito l’istituzione del commissariato di pubblica sicurezza“. Alla missiva datata 10 giugno, fanno sapere dal sindacato, non si è avuta risposta.

“Vogliamo conoscere la situazione – dicono i residenti – altrimenti siamo pronti ad organizzarci con una vigilanza privata, non possiamo continuare a subire in silenzio”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.