InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Campanile Sala Consilina
    Sala Consilina aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti: ecco l’iniziativa
    31 Gennaio 2026
    Sicignano degli Alburni
    Campania, piano per salvare i fondi delle aree interne: nasce l’Autorità Arai
    31 Gennaio 2026
    Salerno, non fare lo sbronzo kids
    Salerno punta sull’educazione dei più piccoli: al via “Non Fare lo Sbronzo Kids” nelle scuole primarie
    31 Gennaio 2026
    Don Jhon Gutierrez
    Continua il mistero di don Jhon Fredy Gutierrez Sanchez. Il padre adottivo: «Nessuna notizia da due anni»
    31 Gennaio 2026
    Capaccio: l’IIS Ipsar Piranesi attiva il percorso quadriennale in enogastronomia
    30 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Frana Novi Velia
    Frana di Novi Velia: TAR Salerno richiama il principio di precauzione e censura l’istruttoria del Comune
    31 Gennaio 2026
    Fabio Cagnazzo
    Omicidio Vassallo, la Cassazione annulla l’ordinanza per Cagnazzo: “Nuovo esame sui gravi indizi”
    31 Gennaio 2026
    Castelnuovo Cilento, assalto al bancomat a Vallo Scalo: fallisce il colpo, gravi danni alla struttura
    31 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Dramma ad Eboli, 43enne trovato senza vita
    30 Gennaio 2026
    Tragedia al San Luca: muore a 19 anni dopo un intervento al cervello
    30 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Iannone
    Minacce al senatore Iannone, sporta denuncia alla Questura di Salerno
    31 Gennaio 2026
    Agropoli Porta
    La frana di Niscemi “scuote” Agropoli: appello per la messa in sicurezza della rupe
    31 Gennaio 2026
    Rosanna Pecorelli
    Sapri, revoca delle deleghe, Pecorelli replica: “Nessuna motivazione, ma resto in maggioranza”
    30 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Regione Campania: approvati piani strategici per Napoli, aree interne e nuove borse di studio
    29 Gennaio 2026
    Rosanna Pecorelli
    Sapri, scontro politico: Gentile ritira le deleghe al consigliere Pecorelli
    29 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli 1921, difesa rimodellata: arriva il giovane Corvino, saluta Ribeiro
    30 Gennaio 2026
    Sport, Us Agropoli: domenica trasferta ostica contro la Juventude Stabia
    30 Gennaio 2026
    Serie D: la Gelbison riparte da Milazzo. A InfoCilento parla Capitan Viscomi
    30 Gennaio 2026
    Emanuele Fontanella
    Battipagliese: tesserato il calciatore Emanuele Fontanella
    30 Gennaio 2026
    Ebolitana: presentato il nuovo bomber Tagliamonte. Derby a porte chiuse, la società: “Così il calcio perde senso”
    30 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Programmazione cinema weekend: i film in sala tra Salerno e provincia
    30 Gennaio 2026
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
    Castel-San-Lorenzo
    50 anni della Pro Loco di Castel San Lorenzo: «Festeggiamo un punto di riferimento per il territorio»
    28 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Padula: “Aperitivo Certosino” domenica 16 giugno nelle Certosa

L'appuntamento è dalle ore 11:30 alle ore 13:00

Comunicato Stampa
13/06/2019 11:00 AM
Condividi
Certosa San Lorenzo Padula

Domenica 16 giugno 2019, dalle ore 11.30 alle ore 13.00, nella Loggia della Spezieria della Certosa di San Lorenzo a Padula, verrà allestito l’ “Aperitivo certosino” organizzato dalla Condotta Slow Food Vallo di Diano e Tanagro, in collaborazione con il consorzio arte’m e con il Comune di Padula.

Immersa nell’atmosfera della Casa Bassa della Certosa di San Lorenzo, luogo produzione dei cibi, la Loggia dello Speziale ben si presta alla degustazione di cibi naturali e a km 0.

La semplicità delle pietanze proposte si sposa con le consuetudini alimentari dei monaci certosini e si propone di avvicinare al palato i sapori tipici del territorio, frutto del dedito lavoro dei produttori locali che si impegnano a produrre i loro alimenti in profonda armonia col territorio.

Leggi anche:

Cilento e Vallo di Diano, protagonisti di grandi set cinematografici (Seconda parte)

L’aperitivo, totalmente plastic free, si svolgerà in linea con la politica di Slow Food che da sempre si impegna a ridare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce ed in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali.

L’iniziativa vuole, inoltre, rendere fruibili in modo innovativo nuovi spazi così da ampliare l’offerta culturale e turistica di Padula Sistema Museo.

“Noi diciamo che il vino non conviene ai monaci, ma poiché nel nostro tempo non si può convincerli, noi vi acconsentiamo a questa condizione che noi non ne berremo a sazietà, ma con misura”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Cilento miglior mare d’Italia: grande soddisfazione espressa da Assoturismo e FIBA
Articolo Successivo Agropoli: stabile allagato in via Taverne, l’allarme dei residenti
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.