• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Finanza e Bancassicurazione, la Bcc di Aquara a Bologna per l’evento organizzato da Cassa Centrale

C'era anche la Bcc di Aquara all’evento “Risparmio Gestito e Bancassicurazione 2019” tenutosi a Bologna per discutere di fondi di investimento e strategie commerciali di collocamento dei prodotti finanziari.

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 6 Giugno 2019
Condividi

C’era anche la Bcc di Aquara all’evento “Risparmio Gestito e Bancassicurazione 2019” tenutosi a Bologna per discutere di fondi di investimento e strategie commerciali di collocamento dei prodotti finanziari. Al meeting annuale di Finanza e Bancassicurazione ha preso parte il direttore generale Antonio Marino ed il consigliere delegato per i rapporti con il Credito Cooperativo Marco Galardo: durante l’incontro organizzato dal Gruppo Cassa Centrale, con Assicura Group e la Società di diritto lussemburghese Nord Est Asset Management, si è discusso dello sviluppo del modello di business delle Banche di Credito cooperativo al fine di andare incontro a soci e clienti, offrendo strumenti di risparmio capaci di coniugare assicurazione e investimento e di soddisfare diverse esigenze. L’evento ha visto la presenza oltre 450 partecipanti, provenienti dalle 84 Bcc del Gruppo e da altri istituti finanziari.

“La crescita del risparmio gestito e della bancassicurazione, rappresenta una delle priorità del nostro piano strategico, con l’obiettivo di garantire una proposta efficiente e competitiva nella gestione dei risparmi dei nostri soci e clienti. In un contesto di profondi mutamenti di scenario, di volatilità dei mercati e di forte concorrenza da parte dei nuovi soggetti del fintech, puntiamo ad offrire il miglior supporto possibile alle famiglie e alle piccole e medie imprese”, ha commentato Mario Sartori, Amministratore Delegato del Gruppo Cassa Centrale. “Le banche di credito cooperativo svolgono una funzione etica nei propri territori, con il sostegno al mondo economico e sociale, da sempre. Da qualche anno lo facciamo anche nel mondo della finanza e della previdenza, con strumenti che contribuiscono a creare un benessere economico e sociale alla collettività”, ha dichiarato nel corso dell’evento Enrico Salvetta, vice direttore generale di Cassa Centrale Banca e Ad di Assicura Group.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:bcc aquara
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 25 novembre: amore, lavoro e salute, ecco le previsioni astrologiche per tutti i segni dello zodiaco

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Palazzo di città

Palazzo di città: speciale elezioni regionali

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Campania, Roberto Fico trionfa: “Sarò il presidente di tutti”. Il centrosinistra riparte dal Sud

Da Cirielli subito gli auguri di buon lavoro a fico. De Luca:…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.