Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, “Leonardo in Castello”: successo per l’unica tappa campana del tour nazionale sul genio del Rinascimento
    23 Maggio 2026
    Sapri: nuovi rilievi Arpac sul lungomare cittadino, rientrate le criticità
    23 Maggio 2026
    Albero castagne
    Emergenza cinipide del castagno a Futani: la Comunità Montana avvia il piano di contrasto biologico
    23 Maggio 2026
    Associazione carabinieri
    Agropoli, l’Associazione Nazionale Carabinieri celebra la fedeltà e la memoria: consegnati 13 attestati
    23 Maggio 2026
    Ascea, pista ciclabile
    Pista ciclabile ad Ascea, Legambiente chiede verifiche urgenti sui lavori alla Scogliera
    23 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia locale
    Capaccio Paestum, vendeva alcolici a persone già in stato di alterazione: chiuso supermercato
    23 Maggio 2026
    Carabinieri
    Caos a Campagna, crea scompiglio durante un comizio elettorale: arrestato
    23 Maggio 2026
    Paura ad Eboli: incendio al Rione Paterno, intervengono i Vigili del Fuoco
    23 Maggio 2026
    Vigili - carabinieri Pontecagnano
    Sventato furto al convento di San Benedetto a Faiano: due arresti in flagranza
    23 Maggio 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Truffa sui rimborsi Asl: assolto con formula piena l’ex direttore dei tirocini di scienze infermieristiche
    23 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni amministrative 2026, domani apriranno i seggi: attesa anche in Provincia
    23 Maggio 2026
    Elezioni Salerno: si chiude la campagna elettorale, tra piazze piene e ultimi appelli
    23 Maggio 2026
    Eboli: via libera alla rottamazione agevolata delle cartelle comunali, pagamenti fino a 60 rate
    22 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Sapri, scontro totale tra maggioranza e opposizione: viabilità, bilancio e balneabilità al centro del dibattito
    22 Maggio 2026
    Roberto Vannacci
    Ogliastro Cilento: la consigliera Cantalupo dice addio alla Lega ed entra in Futuro Nazionale
    22 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Caprioli: grande festa per il “salto” in Prima Categoria
    23 Maggio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Salernitana- Unione Brescia: l’Arechi si prepara al sold out per l’andata delle semifinali play off
    23 Maggio 2026
    Nicola Savino
    U.S. Agropoli, rumors clamorosi: il presidente del Costa d’Amalfi Nicola Savino valuta di affiancare l’attuale dirigenza
    23 Maggio 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Solofra: nasce una partnership strategica nel segno dei giovani
    22 Maggio 2026
    Carmelo Infante
    Crisi U.S. Agropoli 1921, dopo i torti subiti Carmelo Infante valuta l’addio
    22 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Forum cultura 2026: a Centola e Palinuro cinque giorni di innovazione, sostenibilità e grandi eventi
    23 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Notte europea dei musei 2026: a Paestum e Velia aperture straordinarie e visite agli scavi a 1 euro
    22 Maggio 2026
    Ad Agropoli la “Veleggiata per l’ambiente”: una Giornata di Mare e Arte
    22 Maggio 2026
    Piano Vetrale
    “Una Fiaba tra i Murales”: a Piano Vetrale la premiazione degli studenti del Cilento
    22 Maggio 2026
    Albanella: al via la terza edizione del “Mundialito”, l’evento che unisce le nazioni nel segno del calcio a 5
    22 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Boom per il Cilento a Tutto Pizza 2019

Si è concluso il tutto pizza 2019 con un grande successo per il Cilento

Bruno Sodano
23/05/2019 9:00 PM
Condividi

Si è da poco conclusa la kermesse Tutto Pizza tenutasi dal 20 al 22 Maggio 2019 alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Tanti ospiti e stand uniti per celebrare il culto della pizza. Un evento che cresce sempre di più, di anno in anno, e che vede come di consueto la visita del Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Promotore del Cilento è stato il lungimirante Giuseppe Perrella, patron dell’omonima azienda di distribuzione food&beverage che ha coinvolto vari pizzaioli provenienti dal territorio cilentano. Ad aprire le danze è stato Antonio Veneri, pizzaiolo e proprietario della pizzeria L’Eden Di Pattano.

La pizza proposta è stata fior di latte blu di pecora “carmasciando” confettura extra di fichi bianchi e capocollo di Martina Franca. Grande momento di festa e di confronto che ha visto sfilare i pizzaioli più prestigiosi e bravi della Campania. Quindi Francesco Martucci, Salvatore Lioniello, Diego Vitagliano, Raffaele Bonetta, Giuseppe Pignalosa, Gino Sorbillo, Vincenzo Iannucci, Carlo Sammarco e tanti altri.

Sempre dal Cilento troviamo Cataldo Cresciullo della pizzeria Non Solo Pane di Vallo della Lucania che ne ha portata una fatta con fiordilatte, pomodorino giallo e rosso semidried Carbone, olive taggiasche e filetti di tonno del Cilento.

Uno stand ben formato, questo all’ingresso della mostra, con marchi di grande qualità fra cui i pomodori San Marzano Dop Solania, le Conserve Carbone, le spezie Aromi e Sapori, birra artigianale Fravort, vini Cantina Barone, vari salumi e formaggi. Si conclude con lo chef Antonio Morinelli – Pizzeria Suscettibile pizza&cucina, coaudiovato dal suo pizzaiolo Sabato Di Santi – che hanno presentato una marinara che incontra la cilentana.

Grande fusione di gusti territoriali. Pomodoro giallo confit in ingresso, scaglie di cacioricotta di capra cilentana a metà cottura. All’uscita alici di Menaica e olive ammaccate. Un grande successo per il territorio cilentano che con onore si è fatto valere in tre giorni di grande interesse. Non è mancato lo show.

Presenza molto forte è stata quella della Pescheria di Napoli. Altro grande momento è stato l’abbianmento dei cocktail di Francesco Varnelli alle pizze servite.

All’interno della fiera troviamo anche Agostino Landi della Pizzeria del Corso di Capaccio che con le sue pizze cilentane ha deliziato i numerosi passanti.

Questo evento è stato importante anche per la presentazione del Pizza Award 2019, contest internazionale sulla pizza organizzato da Francesca Marino della piattaforma MySocialRecipe in collaborazione con Luciano Pignataro Wine Blog. 

Nel complesso è stato un bel momento di confronto che ha permesso di vedere tanti pizza chef emergenti, davvero molto bravi, quali Emanuele Riemma, Fabio Di Giovanni e tanti altri.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.