• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Lustra: valori non conformi, stop all’utilizzo di acqua potabile

Ecco il provvedimento del Comune

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 11 Maggio 2019
Condividi

LUSTRA. Stop all’utilizzo dell’acqua potabile. Lo prescrive una ordinanza del Comune cilentano. Il provvedimento arriva in seguito alle segnalazioni del Dipartimento di prevenzione dell’Asl Salerno che ha accertato la non portabilità della risorsa idrica in seguito alle analisi dello scorso 8 maggio.

Queste hanno permesso di individuare parametri non conformi a quelli normali. Di qui l’emissione del provvedimento in via cautelativa. Fino a nuovo avviso non potrà essere utilizzata l’acqua dell’acquedotto per bere, per l’igiene del corpo e per cucinare.

Il Comune attraverso il provvedimento firmato da responsabile dell’area tecnica Francesco Lucibello e dal vicesindaco Luigi Guerra, informa di aver già intrapreso le azioni correttive del caso con l’aumento del cloro residuo in acqua.

Leggi anche:

Natale 2025 nel Cilento: sobrietà e semplicità per riscoprire i valori autentici dei piccoli borghi

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Lustra
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Elezioni Regionali: il valdianese Corrado Matera viaggia a gonfie vele nel Pd

Per l’esponente di Teggiano, consigliere regionale uscente, si tratta di una conferma…

Incidente Padula

Padula, auto finisce sotto un camion nei pressi della Certosa: ferita una donna

Incidente a Padula intorno alle 13: scontro tra auto e camion vicino…

Crollo massi San Michele

Sant’Angelo, grotta di San Michele chiusa per caduta massi: scatta la procedura di somma urgenza

Caduta massi alla Grotta di San Michele: al via la procedura di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.