Calcio Giovanile

Torna il Torneo Internazionale Città di Agropoli

Torna il Torneo Internazionale: il calcio giovanile protagonista ad Agropoli

Redazione Infocilento

11 Aprile 2019

Torneo Internazionale Agropoli

E’ tutto pronto per la 38^ edizione del Torneo Internazionale Città di Agropoli. L’appuntamento con uno degli eventi di calcio giovanile più importanti del meridione è dal 15 al 20 aprile. Questa edizione, al fianco di calcio maschile e femminile, vedrà protagonista anche il basket. Sei le nazioni rappresentate oltre l’Italia. Si tratta degli Stati Uniti, del Canada, della Slovacchia, della Colombia, della Polononia e dell’Inghilterra. 32, invece, le società calcistiche italiane. A queste se ne aggiungono 7 per il calcio femminile e 5 per il basket.

Come nelle precedenti edizioni anche in questa gli organizzatori, oltre a far prevalere l’aspetto sociale ed educativo del calcio giovanile, saranno attenti all’aspetto agonistico e tecnico, essendo il torneo riconosciuto da A.S.C. FIGC UEFA E FIFA che ne certificano la validità e garantiscono alle società e agli oltre mille atleti atleti un corretto svolgimento della kermesse.

La manifestazione sarà inoltre un momento di aggregazione tra popoli e usanze diverse e rappresenta un momento di forte richiamo turistico. Previste sul territorio 3500 persone tra atleti, dirigenti e genitori.

La cerimonia di apertura è prevista per Giovedì 18 aprile alle 15 allo stadio Raffaele Guariglia di Agropoli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Torna alla home