• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ospedale di Sapri, nuovo personale in arrivo?

Buone notizie per l'ospedale di Sapri, presto potrebbero arrivare infermieri e operatori socio sanitari

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 11 Aprile 2019
Condividi
Ospedale di Sapri

Qualcosa si muove per l’ospedale di Sapri. Ad annunciarlo Domenico Vrenna, segretario locale della Cgil, sentiti i segretari territoriali di Salerno di Cgil, Cisl e Uil, rispettivamente Addesso, Antonacchio e Conte. “Da informazioni assunte presso l’azienda sanitaria locale – fanno sapere – si sta provvedendo a scorrere la graduatoria di mobilità sia per infermieri che per operatori socio – sanitari”. Dalla prima dovrebbero essere attinti circa 30 infermieri; dalla seconda 20 OSS.

Una buona notizia per l’ospedale di Sapri. Il nosocomio dell’Immacolata, infatti, da tempo chiedeva nuovo personale essendo insufficiente quello attualmente in organico. Ieri l’arrivo di tre ostetriche e di un nefrologo (leggi qui), arrivati, però, ricorrendo alle agenzie interinali, senza procedere alle assunzioni. Di fatto una risoluzione delle problematiche soltanto momentanea.

Oltre all’allarme dei sindacati, sulle carenze di personale era intervenuto nei giorni scorsi anche il Comitato di Lotta di Sapri che aveva invitato le istituzioni locali a farsi sentire. Per questo il sindaco di Sapri, Antonio Gentile, ha convocato per lunedì una conferenza dei sindaci del distretto sanitario. Le proteste partite dal territorio sembra stiano dando i loro frutti: “Non è stato inutile farsi sentire e aprire una vertenza da Sapri e per l’Asl Salerno”, dice Vrenna.

Leggi anche:

Vallo della Lucania accende il Natale con luminarie e installazioni
TAG:CilentoCilento Notiziegolfo di policastroospedale di sapriSaprisapri notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Biscotti alla cannella

La ricetta della domenica: biscotti alla cannella di Natale

Biscotti di Natale speziati alla cannella, perfetti da preparare con i bambini…

Municipio Agropoli

Agropoli vs “Confidential”: la satira social (e l’AI) rischia di finire in Tribunale

Satira o diffamazione? La Giunta di Agropoli delibera azioni legali contro una…

Municipio Capaccio Paestum

Capaccio Paestum e Palmira, un ponte di cultura e pace: rinnovato lo storico patto di amicizia

La Giunta di Capaccio Paestum ratifica l'accordo con la città siriana di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.