Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Liceo Pisacane di Padula in Regione Campania presenta proposta di legge
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Liceo Pisacane di Padula in Regione Campania presenta proposta di legge

I ragazzi del biennio del liceo Pisacane hanno presentato una proposta di legge per l’istituzione di un Comitato ad hoc per il contrasto al cyberbullismo in ambiente scolastico

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 29 Marzo 2019
Condividi

Ancora un’occasione di arricchimento per gli alunni del Liceo Scientifico “Pisacane” di Padula che hanno fatto visita alla sede del Consiglio Regionale della Campania, al Centro Direzionale di Napoli, in occasione del progetto “Ragazzi in Aula”. Guidati dalla dirigente scolastica Liliana Ferzola, dalla vicepreside Carmela Pessolano e dal docente Pierpaolo Fasano, accolti con entusiasmo dal consigliere regionale Tommaso Amabile, già ospite del nostro istituto, i ragazzi del biennio hanno presentato una proposta di legge per l’istituzione di un Comitato ad hoc per il contrasto al cyberbullismo in ambiente scolastico, in linea con il riconoscimento dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula quale “scuola sentinella” per i reati di bullismo e cyberbullismo.

E’ stata quindi simulata l’approvazione della proposta di legge con i ragazzi che ne hanno letto ad alata voce e approvato, di volta in volta, i singoli articoli, anche con l’uso della pulsantiera elettronica. In chiusura poi l’inno di Mameli intonato dai ragazzi con la mano sul petto. A seguire gli alunni hanno visitato gli uffici del Consiglio Regionale facendo anche un’incursione nella riunione di una Commissione che era in corso. Ancora una volta il Liceo Scientifico “Pisacane” di Padula ai apre al territorio e alle istituzioni.

Nel corso del corrente anno scolastico infatti il “Pisacane” è stato il primo istituto a prendere parte ad una riunione del Direttivo del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, ad una conferenza dei sindaci della Comunità Montana del Vallo di Diano ed ora quindi al Consiglio Regionale.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image