Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale di Agropoli, la replica del comitato ai sindaci: Basta annunci, servono fatti
    6 Agosto 2026
    Addio a Luigi “Luca” Esposito, celebrati a Nocera Superiore i funerali del giornalista ucciso ad Eboli
    6 Agosto 2026
    Campo da calcio
    Serie D, ufficializzati i gironi: Gelbison nel raggruppamento G, l’Ebolitana inserita nel girone H
    6 Agosto 2026
    Palinuro
    Turismo a Centola Palinuro: spazi pubblicitari all’Aeroporto di Salerno per promuovere il Cilento
    6 Agosto 2026
    Tramonto
    Allerta meteo Gialla in Campania: temporali e rischio idrogeologico oggi
    6 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Binari
    Tragedia sui binari Napoli-Salerno: giovane travolto da un treno e gravissimo
    6 Agosto 2026
    Polizia Municipale Roccadaspide
    Controlli straordinari a Roccadaspide: tolleranza zero contro i rumori molesti e auto rubate
    6 Agosto 2026
    Polizia
    Tragedia nel centro di Salerno: uomo trovato senza vita in via Camillo Sorgente
    6 Agosto 2026
    Incidente A2
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo a Eboli: un ferito lieve nella tarda serata
    6 Agosto 2026
    Sequestri Agnone Cilento
    Montecorice, maxi sequestro di ombrelloni e lettini ad Agnone e Capitello: blitz all’alba sulle spiagge libere
    6 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Simone Valiante
    Simone Valiante in Progetto Civico Italia: il sindaco di Cuccaro Vetere guida gli enti locali regionali
    6 Agosto 2026
    Ascea, il sindaco Stefano Sansone ridisegna la Giunta: entra “E’ Ora”
    5 Agosto 2026
    Lega Salerno
    La Lega Salerno si rafforza sul territorio: nominati i nuovi commissari cittadini
    5 Agosto 2026
    Attilio Pierro
    PNRR e Comuni a rischio: il Governo boccia la proroga delle scadenze, l’allarme di Futuro Nazionale
    4 Agosto 2026
    Elezioni Roccadaspide 2027: Direzione Futura candida a sindaco Giuseppe De Matteis
    3 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ottati festeggia i 100 anni di zia Teresa Marino: un secolo di storia e memoria collettiva
    6 Agosto 2026
    Francesco Mastrogiovanni
    Francesco Mastrogiovanni, la tragica morte del maestro del Cilento dopo il Tso. Era il 4 agosto 2009
    4 Agosto 2026
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
    Luigi Di Maio torna nel Cilento: cena ad Agropoli per l’ex leader del M5S
    2 Agosto 2026
    Traversata dello Stretto: il nuotatore Francesco Paolo Infante porta Castellabate sul podio
    2 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    US Agropoli al via la nuova stagione. Ricorso per il ripescaggio
    6 Agosto 2026
    Club Velico Salernitano Summer Camp
    Club Velico Salernitano: arrivano il Summer Camp PLUS e il ritorno della classe 420
    6 Agosto 2026
    Campo calcio
    Calcio: ufficializzati i gironi di Eccellenza e Promozione in Campania
    5 Agosto 2026
    Pallone da calcio
    Calpazio, al via il progetto tra sport e territorio: sabato la presentazione di “Matricola Eterna”
    5 Agosto 2026
    ASD Buccino
    L’Asd Buccino Volcei riparte dall’Eccellenza Basilicata: al via la preparazione
    4 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Campagna
    Arte contemporanea e territorio: a Campagna la mostra Forme di una città liquida
    5 Agosto 2026
    Pietro Manganelli e Giuseppe Coppola
    Giungano: tutto pronto per la Festa dell’Antica Pizza Cilentana, 20 anni di storia, gusto e grande musica
    5 Agosto 2026
    Piero De Luca
    Piero De Luca sceglie Ceraso per per la presentazione del suo libro: “L’idea di Europa e il suo destino. Dalle origini alle sfide globali del XXI secolo”
    5 Agosto 2026
    Alla Tavola della Principessa Costanza
    Teggiano, al via la 31ª edizione di Alla Tavola della Principessa Costanza: tutte le novità
    5 Agosto 2026
    Altavilla Organo
    Altavilla silentina riscopre la voce del suo organo storico del Settecento
    4 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Lentiscosa ha una nuova condotta idrica: sostituisce quella in amianto

Scarpitta: «Ennesima promessa mantenuta»

Comunicato Stampa
07/03/2019 12:07 PM
Condividi
Mario Salvatore Scarpitta

Un altro grande risultato è stato raggiunto dall’Amministrazione Comunale di Camerota con la sostituzione della condotta idrica in cemento-amianto che da anni attraversava il centro storico di Lentiscosa e serviva la cittadinanza. Con non poche difficoltà la squadra al governo è riuscita, dopo mesi di lavoro e ritardi dovuti soprattutto alla burocrazia, a regalare un’opera fondamentale al borgo storico del maracuoccio. La sostituzione della condotta è stata fortemente voluta dalla gente di Lentiscosa. Il vecchio tubo in cemento-amianto è stato rimpiazzato da uno in polietilene, un materiale innovativo e sicuro. «Opera importantissima per la nostra frazione. Un grido di aiuto finalmente ascoltato. La condotta vecchia destava non poche preoccupazioni e finalmente possiamo parlarne al passato – dichiara l’assessore Vincenza Perazzo – Sarà questo uno dei primi passi per la tutela del nostro bene più prezioso. Ringrazio tutta la mia squadra per aver messo tra le priorità questo atavico problema».

Martedì 11 marzo, per Lentiscosa e Licusati sarà un giorno molto importante. Alle 16.00, infatti, l’Amministrazione e il presidente del Consac, inaugurano la condotta idrica di Lentiscosa. Appuntamento nei pressi dell’ufficio postale dove, dopo un saluto e un breve intervento degli amministratori e del presidente Gennaro Maione, si renderà attiva la condotta.

Alle 17.00, invece, nella sede della Coldiretti in piazza San Marco di Licusati, l’Amministrazione e i vertici del Consac, incontrano la cittadinanza per illustrare il progetto della realizzazione dell’impianto di emungimento idrico (pozzo) e la data di inizio lavori.

«È un lavoro iniziato diversi mesi fa e che ha prodotto ottimi risultati grazie al rapporto di collaborazione instaurato coi vertici Consac – ha aggiunto il Vicesindaco Francesco Calicchio -. Sostituzione della rete in amianto e non solo. Il lavoro quotidiano mira a ridurre al minimo le perdite dovute ad una condotta ormai vetusta».

«E’ l’ennesima promessa mantenuta – continua Mario Salvatore Scarpitta, sindaco di Camerota – ricordo bene quella sera, nel corso della campagna elettorale, in piazza Semaforo a Lentiscosa, quando con la mia squadra promettemmo la soluzione di questo atavico problema. Al giorno d’oggi si sta agendo sull’ordinario e anche sullo straordinario perchè c’è in cantiere un progetto che riguarderà il rifacimento di gran parte della rete idrica comunale. Ringrazio il presidente del Consac Gennario Maione, l’ingegnere Felice Parrilli e il geometra Criscuolo. E’ nata una sinergia bellissima tra il nostro Comune e il Consac. Devo ringraziare anche la ditta Gagliotta e i tanti cittadini privati proprietari dei terreni che hanno consentito l’attraversamento per la posa in opera della condotta. Grazie anche al geometra Mimmo Ciorciaro e al lavoro dell’Assessore Vincenza Perazzo. La salute dei cittadini è per noi una priorità. E questo risultato ci da tana gioia e soddisfazione» ha chiosato il sindaco.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.