InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giuseppe Scorza
    Castel San Lorenzo, nessuna interruzione idrica: dal Comune il punto sui lavori svolti per fronteggiare il problema
    14 Gennaio 2026
    Agropoli, via ai lavori al PalaDiConcilio: obiettivo riapertura a maggio
    14 Gennaio 2026
    Giuseppe Lanzara
    Aeroporto di Salerno, il richiamo di Lanzara: «Gesac ora investa, basta finanziamenti pubblici a pioggia»
    14 Gennaio 2026
    Peschereccio
    Unci AgroAlimentare: obbligo installazione sistema controllo video pescherecci, Ministero dispone periodo di transizione
    14 Gennaio 2026
    Sp30
    SP30 chiusa da mesi, la denuncia di un cittadino: “Territorio abbandonato, danni a imprese e cittadini”
    14 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Giuseppe Adinolfi
    Salerno: ore d’ansia per Giuseppe: scomparso da 24 ore
    14 Gennaio 2026
    Incidente Agropoli
    Incidente ad Agropoli, finisce contro un muro e si allontana
    14 Gennaio 2026
    Incendio nel sottoscala di via Don Romolo Murri: circa dieci persone intossicate
    13 Gennaio 2026
    Ragazza con cellulare
    Battipaglia, furto di uno smartphone davanti alla scuola Marconi
    13 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Incidente a Capaccio Paestum, scontro auto – camion in via Pertini
    13 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Crisi politica ad Eboli: scontro aperto in Consiglio comunale
    13 Gennaio 2026
    Vincenzo Napoli
    Salerno, sindaco Napoli verso le dimissioni: Guzzo confermato vicepresidente in provincia
    13 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Ad Agropoli nasce il “Comitato per il NO” alla riforma della magistratura
    13 Gennaio 2026
    Nello Mastursi
    Nello Mastursi alla guida di Arechi Multiservice: il nuovo assetto delle partecipate salernitane
    13 Gennaio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Salerno: convocato il primo consiglio provinciale
    13 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: colpo Gelbison, in arrivo in prestito dal Napoli Giuseppe De Martino
    13 Gennaio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del “Supersantos”, formazione di Vibonati
    13 Gennaio 2026
    Polizia stadio Arechi
    Salernitana, la Curva Sud perde la pazienza: fischi all’Arechi e contestazione a Iervolino
    13 Gennaio 2026
    Salernitana-Cosenza finisce a reti bianche: i granata falliscono un rigore con Ferrari
    12 Gennaio 2026
    Carlo Iuliano
    Battipagliese: ecco il nuovo allenatore
    12 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ascea: manca il pediatra, appello del Comune ad Asl e Distretto Sanitario

Manca un pediatra, disagi per l'utenza

Luisa Monaco
5 Marzo 2019
Condividi

ASCEA. Appello del Comune al direttore generale dell’Asl Salerno e al Direttore Sanitario del Distretto di Vallo della Lucania per risolvere il problema della carenza di assistenza pediatrica nel Comune di Ascea.

Il problema si è presentato con il pensionamento della dottoressa Paola De Bellis; nell’ambito territoriale di Ascea, quindi, “si è venuto a verificare un grave disagio per l’assistenza di pazienti in età pediatrica in quanto manca un pediatra titolare. Gli assistiti sono stati indirizzati presso altri pediatri titolari negli ambiti adiacenti, non presenti sul nostro territorio”, fanno sapere da palazzo di città.

“Una situazione di disagio considerato che nel centro cilentano si contano seimila abitanti (con un notevole numero di bambini) e il territorio si presenta particolarmente ampio, con distanze notevoli tra i vari agglomerati urbani, infatti tra alcune frazioni ed il capoluogo vi sono ditanze che vanno dai 18 ai 20 chilometri; il tutto con ovvie notevoli difficoltà già se fosse disponibile un riferimento sanitario in loco”, dicono dal Comune.

Leggi anche:

Il fotovoltaico e l’agrofotovoltaico per valorizzare i terreni inutilizzati. Un’opportunità anche nel salernitano

Tale situazione potrebbe peggiorare nel periodo estivo quando il Comune è meta di circa 70mila turisti. Di qui l’appello affinché si provveda ad inserire Ascea tra le “zone carenti straordinarie di pediatria di libera scelta dell’Asl Salerno” e si provveda alla nomina di un pediatra. Al contempo il Comune si è detto pronto a rendere disponibile gratuitamente un ambulatorio attrezzato presso il Saut.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Michele Strianese eletto anche Vice Presidente UPI Campania
Articolo Successivo Sapri, vendeva abusivamente on line prodotti ittici: denunciato
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.