• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ascea: manca il pediatra, appello del Comune ad Asl e Distretto Sanitario

Manca un pediatra, disagi per l'utenza

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 5 Marzo 2019
Condividi

ASCEA. Appello del Comune al direttore generale dell’Asl Salerno e al Direttore Sanitario del Distretto di Vallo della Lucania per risolvere il problema della carenza di assistenza pediatrica nel Comune di Ascea.

Il problema si è presentato con il pensionamento della dottoressa Paola De Bellis; nell’ambito territoriale di Ascea, quindi, “si è venuto a verificare un grave disagio per l’assistenza di pazienti in età pediatrica in quanto manca un pediatra titolare. Gli assistiti sono stati indirizzati presso altri pediatri titolari negli ambiti adiacenti, non presenti sul nostro territorio”, fanno sapere da palazzo di città.

“Una situazione di disagio considerato che nel centro cilentano si contano seimila abitanti (con un notevole numero di bambini) e il territorio si presenta particolarmente ampio, con distanze notevoli tra i vari agglomerati urbani, infatti tra alcune frazioni ed il capoluogo vi sono ditanze che vanno dai 18 ai 20 chilometri; il tutto con ovvie notevoli difficoltà già se fosse disponibile un riferimento sanitario in loco”, dicono dal Comune.

Leggi anche:

Perdifumo, problema videosorveglianza comunale: la minoranza chiede spiegazioni
Angellara, anziano cade in un dirupo mentre cerca funghi: salvato dai Vigili
“Un ponte tra Agropoli e l’Ucraina”: studenti uniti per dire STOP alla guerra

Tale situazione potrebbe peggiorare nel periodo estivo quando il Comune è meta di circa 70mila turisti. Di qui l’appello affinché si provveda ad inserire Ascea tra le “zone carenti straordinarie di pediatria di libera scelta dell’Asl Salerno” e si provveda alla nomina di un pediatra. Al contempo il Comune si è detto pronto a rendere disponibile gratuitamente un ambulatorio attrezzato presso il Saut.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:asceaascea notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Presentazione Maria

Almanacco del 21 Novembre: si celebra la presentazione della Beata Vergine Maria. Scopri fatti, eventi e programmi tv sul Canale 79

Il 21 novembre segna eventi storici come l’inaugurazione del Ponte di Verrazzano…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 21 novembre: amici dei Gemelli, la comunicazione è la tua alleata. Acquario, hai bisogno di aria nuova

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Ancel Keys

20 Novembre: moriva Ancel Keys, il padre della Dieta Mediterranea

A Pioppi una statua celebra lo scienziato che trasformò il Cilento nel…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.