Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Parchi Archeologici di Paestum e Velia: presentato “Aeternum”, un pass per tutta la vita
    13 Febbraio 2026
    Pioggia
    Ancora maltempo: allerta arancione per forti temporali e raffiche di vento
    13 Febbraio 2026
    Vertenza Bamar
    Salerno, vertenza Bamar: pagati gli stipendi ai lavoratori. Vicinanza (Cisal): “Vigileremo sugli impegni presi dall’azienda”
    13 Febbraio 2026
    Lungomare Sapri
    Maltempo nel Cilento: mareggiate e detriti bloccano le strade costiere
    13 Febbraio 2026
    Lavori asfalto
    Nuove risorse per le strade rurali in Campania: approvata la graduatoria. Ecco i comuni salernitani beneficiari
    13 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Gilda Romano
    Incidente mortale ad Agropoli, scomparsa anche la moglie di Giuseppe Malzone: Castellabate ancora in lutto
    13 Febbraio 2026
    Ospedale di Polla
    Sassano, investito da un’auto all’uscita da una pizzeria: morto 80enne
    13 Febbraio 2026
    Guardia di finanza
    Mercato San Severino, piena regolarità dei prodotti energetici: dissequestrato serbatoio carburante
    13 Febbraio 2026
    Abusi sessuali
    Abusi su minore in cambio di denaro: anziano di Capaccio patteggia due anni
    13 Febbraio 2026
    Incidente a Pontecagnano: autocarro finisce fuori strada
    12 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vito Sparano
    Eboli, sicurezza negli ospedali, la UIL FPL accusa: “Lavoratori esposti e silenzio dall’ASL di Salerno”
    13 Febbraio 2026
    Domenico Di Luccia
    Castellabate verso le elezioni 2027: il messaggio di Domenico Di Luccia
    13 Febbraio 2026
    Municipio Campagna
    Campagna: “Dimissioni per responsabilità”, la scelta dei 5 consiglieri per il futuro della Città
    12 Febbraio 2026
    Tullio Ferrante
    Ferrante (Mit), “888 mln Pnrr per infrastrutture a sostegno Zes, Mezzogiorno locomotiva d’Italia”
    12 Febbraio 2026
    Terremoto politico a Campagna: dopo la sfiducia il sindaco uscente Biagio Luongo parla a InfoCilento
    12 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Basket: colpo Agropoli, superata la Partenope in trasferta

La soddisfazione del coach Ortenzi

Comunicato Stampa
24/02/2019 10:28 PM
Condividi
basket

La New Basket Agropoli si rivela bestia nera di Partenope, in quanto unica compagine del campionato ad aver battuto, sia all’andata che al ritorno, la squadra che domina la classifica. Concentrazione, tenacia e costanza sono gli ingredienti che hanno portato i ragazzi di coach Ortenzi a vincere un match difficile.

I delfini partono subito bene e riescono a chiudere il primo quarto con 3 lunghezze di vantaggio. Nel secondo quarto, i locali cercano di contenere i cilentani ma al rientro sul parquet dopo la pausa lunga, questi ultimi fanno capire che ci tengono a portare a casa il bottino. Macinano punti fino ad aumentare le distanze e chiudendo la terza frazione con un più 16. Nel quarto finale, nonostante i tentativi di rialzare la testa degli avversari, i delfini sono bravi ad amministrare il vantaggio concedendo ben poco e giungendo al suono della sirena ad un secco 64-77. Una grande prestazione che porta la New Basket Agropoli a 28 punti, a sole due lunghezze di distacco dalla stessa Partenope. Grande soddisfazione per la prestazione è stata espressa, a margine dell’incontro dal presidente Natale Passaro e da tutta la dirigenza. In settimana, si rinnova l’appuntamento con la Coppa Campania: giovedì 28 febbraio, ore 20, al Pala Di Concilio, New Basket Agropoli affronta Cercola – ingresso libero. Mentre per la regular season, l’appuntamento è per domenica 3 marzo, alle ore 18, stessa location. Lo sfidante è Nola.

Questo il commento di coach Leonardo Ortenzi a margine dell’incontro:
«E’ stata una partita solida fin dall’inizio, nella quale siamo stati sempre in testa dal 10-2 iniziale, poi dal terzo quarto in poi siamo andati avanti di una decina di punti, arrivando fino a più 17-18, da lì poi abbiamo gestito il punteggio. Partenope si è avvicinata al massimo fino a 9-10 punti» Nonostante l’importante risultato, il coach mantiene i piedi per terra: «Per noi era fondamentale vincere, ma per mantenere il secondo posto, perché oggi abbiamo 4 punti in più su Bellizzi col confronto diretto, però a sfavore; solo 2 su Salerno, che ha però finito tutti gli scontri diretti e non mi sorprenderei se le vincesse tutte da adesso fino alla fine». Il futuro? «Dobbiamo intanto provare noi a vincerle tutte, ma semplicemente per rimanere dove siamo. Poi se dovesse paventarsi qualcosa di diverso a sfavore degli altri, ancora meglio. Un‘ottima prova certamente quella di stasera, anche perché disputata fuori casa, dove avevamo sempre sofferto in passato, per svariati motivi. Ma il campionato è così lungo – conclude – quindi aspettiamo a vedere cosa succede nei playoff…».

Leggi anche:

Incidente mortale ad Agropoli, scomparsa anche la moglie di Giuseppe Malzone: Castellabate ancora in lutto

IL TABELLINO
PALLACANESTRO PARTENOPE – NEW BASKET AGROPOLI 64- 77
PALLACANESTRO PARTENOPE: Alunderis 7, De Martino 6, Izzo 9, Luongo 15, Garcia 9, Abete, Erra 10, Falco, Mabaye 8, Moccia NE, Quarante NE, Fiore NE. Allenatore: Patrizio
NEW BASKET AGROPOLI: Caridà 25, Sakalas 17, Borrelli 6, Mathlouthi 7, Tsonkov 18, Farese NE, Lepre, Popov, Bertolini NE, Maselli NE, Spinelli 4. Allenatore: Ortenzi
Arbitri: Correale, Belprato
Parziali: 20-23; 15-16; 15-27; 14-11

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.