Attualità

Novità nelle indagini per l’omicidio Vassallo, il figlio Antonio: siamo amareggiati

La famiglia Vassallo non sarebbe stata informata di alcune notizie: "triste pensare che ci sono state cose che a noi non sono state dette"

Redazione Infocilento

6 Febbraio 2019

Angelo Vassallo sindaco pescatore

Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, è stato colpito da sette colpi di pistola e non nove. Sono stati sparati da una semiautomatica baby Tanfoglio 9×21. L’uomo che lo ha colpito era a piedi o in motorino. Sono alcune delle novità emerse dagli atti inerenti l’omicidio, richiesti dall’avvocato di parte civile, l’ex Pm Antonio Ingroia, dai quali emergono diverse novità rispetto alle notizie che erano sempre circolate sul delitto e di cui la stessa famiglia era a conoscenza.

InfoCilento - Canale 79

Dopo Dario Vassallo, fratello del Sindaco Pescatore (leggi qui), ad esprimere rammarico per quanto emerso, è il figlio Antonio: “Siamo amareggiati come lo siamo stati negli ultimi anni, vogliamo conoscere la verità ed è triste pensare che ci sono state cose che a noi non sono state dette – esordisce – Non so se poteva servire raccontarci la verità, però anche avere i riscontri giusti era importante. Noi non abbiamo mai approfondito perché ci siamo sempre fidati”.

Una situazione paradossale, che fa sorgere anche dei sospetti: magari nelle indagini è coinvolto qualcuno da proteggere?. “Se ci sono persone coinvolte che hanno nomi importanti, nomi influenti nelle forze dell’ordine, potremmo essere ancora più amareggiati perché ci siamo sempre fidati degli inquirenti”. Questo sarebbe il risvolto più negativo”, dice Antonio Vassallo.

Sullo stato d’animo della famiglia Vassallo, Antonio è chiaro: l’omicidio del sindaco pescatore “è sempre una ferita aperta e leggere queste cose sui giornali fa ancora più male”. “Il vero dolore è non sapere se un giorno sapremo mai la verità – aggiunge – Aspettare una cosa che non avverrà mai o che non verrà mai veramente cercata fa male”. Poi conclude: “Spero che possiamo continuare a dare fiducia agli inquirenti, anche se non ci stanno dando tutti gli elementi per farlo considerato che tutto il lavoro che è stato fatto fin ora non ha portato a niente”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate: il 7 settembre 1943 l’affondamento del sommergibile Velella

Ancora oggi si continua a raccontare il sacrificio dei 52 marina del sommergibile Velella

Eleatica 2025: l’ontologia antica ritorna a Elea con la XIV^ edizione

La Fondazione Alario presenta Eleatica 2025, la sessione internazionale di filosofia antica

Chiara Esposito

06/09/2025

Sp94b, la Provincia: “Lavori in corso, ostacoli burocratici”

La strada provinciale SP94b è al centro di una polemica tra il consigliere Aurelio Tommasetti e la Provincia di Salerno. Un articolo svela la posizione dei due enti e i dettagli sui lavori di riqualificazione.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Altavilla Silentina: il sindaco Cembalo traccia il bilancio dell’estate 2025

Anche il mese di settembre sarà caratterizzato da tanti momenti culturali e di intrattenimento

Da San Pantaleone alla Frecagnola: si arricchisce il Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Nell’inventario un patrimonio di inestimabile valore che continua a vivere e a tramandarsi, tutelato e valorizzato per le future generazioni

Ernesto Rocco

06/09/2025

Roccadaspide, arrestata 57enne: deteneva armi illegalmente

La 57enne è finita agli arresti domiciliari

Paura a Palinuro, sub in embolia: salvato

Per un turista appassionato di immersioni si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza all'ospedale "Ruggi" di Salerno

Agropoli: al settembre culturale applausi per Fausto Bertinotti

Bertinotti ha offerto un’analisi attenta e lucida della parabola della sinistra in Italia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Castellabate: ecco la spiaggia inclusiva

Un tratto di litorale attrezzato per le persone con disabilità. Al via la fase sperimentale

Agropoli, grave incidente in via Belvedere. Due i feriti

Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi in via Belvedere, la strada che collega la località Moio con Trentova, ad Agropoli. La dinamica Un’auto, una Fiat Punto, per cause […]

Ernesto Rocco

06/09/2025

Pollica, cerimonia in ricordo di Angelo Vassallo: “Sempre alla ricerca di verità”

In occasione del 15esimo anniversario della sua scomparsa, la comunità di Pollica e tante istituzioni si sono riunite in una cerimonia

Torna alla home