• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Aquara: la Chiesa potrebbe diventare santuario. Sondaggio sui social

Il Santuario sarebbe dedicato a San Nicola e San Lucido

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 14 Gennaio 2019
Condividi

AQUARA. Amministrazione Marino indice un sondaggio sul social in riferimento alla proposta avanzata al vescovo Antonio De Luca. La Chiesa madre “San Nicola di Bari” potrebbe diventare santuario (leggi qui).

“Se la nostra chiesa non è stata intitolata al santo patrono Lucido è solo perché la sua costruzione è antecedente al 1893 (anno di santificazione di San Lucido) – fanno sapere da palazzo di città”. “Il vescovo S.E. Monsignore Antonio De Luca ha accolto la richiesta del Sindaco Antonio Marino di convertire la chiesa in Chiesa Santuario da intitolare a SAN NICOLA DI BARI E A SAN LUCIDO DI AQUARA. Sei d’accordo con la proposta?”. Questa la domanda avanzata dall’amministrazione sulla pagina ufficiale del comune.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburnialburni notizieAquaraaquara notiziesantuario
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Luci di Natale

Rutino: luci, renna luminosa e un albero di sei metri. Ecco il piano dell’Amministrazione

Rutino si prepara al Natale 2025: approvato il piano luminarie. Albero in…

Laurino: iniziata la nuova stagione teatrale, l’invito al pubblico del sindaco Gregorio

Ecco i prossimi appuntamenti in programma e l'invito del sindaco Romano Gregorio

Roberto Fico

Elezioni regionali, festa nel campo largo. La Schlein arriva a Napoli. Da Cirielli auguri a Fico

Il Pd primo partito. Nel salernitano la lista A testa alta al…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.