• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Single: quanti sono in Cilento, Vallo di Diano e Alburni? (I comuni con la C – Seconda parte)

Meno matrimoni e più divorzi, ecco i dati

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 29 Dicembre 2018
Condividi

Quanti sono i single in Cilento, Vallo di Diano e Alburni? Continua la nostra ricerca, i cui dati sono emblematici anche per scoprire una sorta di malessere che vive la società. Sono soprattutto i giovani a risentirne. Essere nubili o celibi (non sposati) nasconde anche difficoltà nel contrarre matrimonio per una situazione economica non soddisfacente, per l’assenza di lavoro o altro.

Proseguiamo l’indagine nei comuni con la C (seconda parte):

Circa un terzo della popolazione di Casaletto Spartano non ha contratto matrimonio: 261 uomini e 229 donne. 1376 gli abitanti.

Leggi anche:

Agropoli, svolta ufficiale: il sindaco Roberto Mutalipassi candidato al consiglio provinciale

Casal Velino conta quasi 2200 celibi (1188) e nubili (1011) su 5322 abitanti.

Caselle in Pittari è in una situazione migliore: su 1946 abitanti 411 sono celibi, 33 nubili.

A Castelcivita su 1653 abitanti, 321 uomini e 243 donne non sono sposate.

Oltre un terzo degli abitanti di Castellabate non sono sposati: 2050 uomini, 1752 donne.

A Castelnuovo Cilento è quasi in equilibrio il numero di celibi (637) e nubili (610), su 2819 abitanti.

Leggi anche:

I comuni con la A

I comuni con la B e la C (prima parte)

 

TAG:alburnicasal velinoCasaletto SpartanoCaselle in Pittaricastellabatecastelnuovo cilentoCilentoCilento Notizievallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Liberato

Almanacco del 20 dicembre, oggi si festeggia San Liberato

Il 20 dicembre è nato Klian Mbappé, calciatore francese. Moriva oggi Marcello…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 20 dicembre: Ariete, giornata con alti e bassi. Vergine, giorno favorevole per riordinare pensieri e progetti

Vediamo cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Stadio Arechi Salerno

Serie C: la Salernitana ospita il Foggia nell’ultima di andata

La gara, in programma domani alle 14.30, sarà l'occasione per ricordare Carlo…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.