Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    San Giovanni a Piro in festa per i 100 anni di Francesco Marotta
    14 Marzo 2026
    Ascea, pulizia della spiaggia: avviato il primo intervento manuale
    14 Marzo 2026
    Agropoli: presentata la prima edizione del Festival della Filosofia dell’Alto Cilento
    14 Marzo 2026
    Da Sala Consilina alla Germania per difendere la lingua italiana: l’impegno dell’insegnante Patrizia Spatuzzo
    14 Marzo 2026
    Sei milioni per l’ospedale di Sapri: la soddisfazione dell’amministrazione comunale
    14 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Candela
    Serre piange la piccola Amira Radi: scomparsa a solo 8 mesi a causa di una malattia
    14 Marzo 2026
    Antonio Mondelli
    Dramma di Montecorice, riflettori puntati sulle condizioni della strada: «disarmante vederla ridotta così»
    14 Marzo 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Presunta truffa a holding inglese sugli investimenti, processo al via a Lagonegro
    14 Marzo 2026
    Incendio Roccadaspide
    Roccadaspide, paura in località Tempalta. Tetto di una villetta in fiamme. Rogo anche a Casal Velino
    14 Marzo 2026
    Incidente Montecorice, due giovani vite spezzate: lacrime per Michele e Maria
    14 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, i sindaci di ieri si raccontano: ecco l’iniziativa di “Borgate in comune”
    13 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: approvato il preliminare ai fini VAS
    13 Marzo 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Eboli, tentato rapimento davanti alle scuole, il consigliere Norma attacca il Comune: «La sicurezza dei ragazzi deve essere una priorità»
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza, alla Battipagliese il match del “Carrano” contro il Santa Maria: Camara match winner
    14 Marzo 2026
    Calcio, è il giorno di Santa Maria-Battipagliese: Gelbison all in con il Savoia
    14 Marzo 2026
    Salernitana: domani Cosmi ritrova il Crotone, le ultime dal campo
    14 Marzo 2026
    Futsal: la Feldi batte il Napoli, sconfitta per lo Sporting
    14 Marzo 2026
    Promozione: attesa per il big match Agropoli-Atletico San Gregorio. A InfoCilento parla mister Squillante
    13 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

“Impresa Giovani”: un incontro per dar voce ai giovani

Si è svolto sabato 17 novembre nell'Aula consiliare “F.R. Gerbasio” del Comune di Buccino

Comunicato Stampa
22/11/2018 3:43 PM
Condividi
Buccino panorama

Sabato 17 Novembre, alle ore 17.00, nell’Aula consiliare “F.R. Gerbasio” del Comune di Buccino (SA), si è tenuto  l’incontro di formazione Impresa Giovani.

L’iniziativa, organizzata dal “Giovani Soci – BCC Buccino Comuni Cilentani”, mira ad avvicinare i giovani al mondo bancario, informandoli e formandoli sulle opportunità che la BCC Buccino Comuni Cilentani, può offrire al territorio. In special modo, attraverso la moderazione di Barbara Maurano, Presidente del Club Giovani Soci, i presenti hanno dialogato con esperti del settore su Microcredito, PSR e strumenti di finanza agevolata.

La giornata è stata da stimolo per far sì che i giovani abbiano proposto ed esposto le proprie idee per uno sviluppo concreto.  A tal proposito l’incontro è stato strutturato con una formula “social” e innovativa per garantire un’interazione reale e fattiva.

Nel corso dell’incontro sono stati proiettati video clip con le testimonianze di giovani imprenditori che hanno raccontato la loro esperienza e i loro progetti aziendali. Dopo i saluti istituzionali di  Nicola Parisi, Sindaco di Buccino, della Prof.ssa Rosangela Lardo, D.S. Istituto Comprensivo di Buccino, e della Dott.ssa  Adele Lagi, funzionario di zona MBAAC, hanno fatto seguito le relazioni dei rappresentanti della BCC Buccino Comuni Cilentani :  Lucio Alfieri, Presidente – Giuseppe Tuozzo, Vicepresidente – Salvatore Angione, Direttore Generale – Giuseppe Mattia, Responsabile Crediti Speciali.

Le conclusioni della giornata sono state affidate al Dott. Antonio Botti, Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese – Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems/DISA-MIS. Un’area social per intervistare e coinvolgere i ragazzi è stata opportunamente allestita per l’occasione.  A conclusione del particolare e interessante evento, è stato organizzato un momento di quiz con interazione multimediale sui temi trattati.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.