Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Frana Palinuro
    Emergenza dissesto nel Cilento: frane e massi ciclopici minacciano la viabilità e le abitazioni
    12 Febbraio 2026
    Ospedale scritta
    Agropoli, polemiche per l’inaugurazione del “nuovo” pronto soccorso di Oliveto Citra: ma era già aperto
    12 Febbraio 2026
    Agropoli: studenti a lezione di legalità con don Aniello Manganiello
    12 Febbraio 2026
    Montecorice, nuovi smottamenti nella frazione di Cosentini: pietre finiscono sulla carreggiata
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Delibera regionale nel mirino: il comitato di Agropoli pronto all’azione
    11 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Salerno, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: espulso cittadino straniero
    11 Febbraio 2026
    Agostino Ferrigno
    Tentata estorsione a Capaccio Paestum, condanna per Mauro Gianni
    11 Febbraio 2026
    Sarno in lutto per Gaetano Russo: trasferiti i due fratelli dopo lo scatto in carcere
    11 Febbraio 2026
    Incidente Sala Consilina
    Incidente sulla SP52 tra Teggiano e Sala Consilina: auto si ribalta, un ferito in ospedale
    11 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, deteneva sostanze stupefacenti: arrestato pusher
    11 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Biagio Luongo
    Campagna, Luongo dopo la sfiducia: «pagina triste per la comunità»
    11 Febbraio 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le amministrative: si apre la strada a De Luca candidato del campo largo
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale, Del Mastro (FdI): “Altrove si inaugura e ad Agropoli si guarda”
    11 Febbraio 2026
    Battipaglia: ufficializzata la nuova Giunta, ecco la composizione completa
    11 Febbraio 2026
    Fiume Tanagro
    Polla Terra Mia lancia la sfida: fuori Soget e Consac per una gestione locale dei servizi
    11 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Campania: Raffaele Esposito nominato nuovo consigliere del settore turismo

"La mia nomina rilancia e rafforza le ambizioni del nuovo gruppo dirigente Confesercenti"

Omar Domingo Manganelli
21/11/2018 2:33 PM
Condividi

Con un Decreto del Presidente della Giunta Regionale n.179 del 19/11/2018, il Presidente Provinciale della Confesercenti di Salerno, Raffaele Esposito, è stato ufficialmente nominato nuovo Consigliere del settore turismo in Camera di Commercio di Salerno.

Per Esposito si tratta di una nomina attesa da tempo che, restituisce alla Confesercenti Provinciale di Salerno la giusta rappresentanza territoriale, egregiamente sostenuta dal Presidente Regionale Vincenzo Schiavo durante il periodo commissariale.

Queste le prime dichiarazioni di Esposito: “La mia nomina a Consigliere rilancia e rafforza le ambizioni e lo straordinario lavoro territoriale che il nuovo gruppo dirigente Confesercenti provinciale egregiamente coordinato dal Direttore Giglio, sta portando avanti da poco più di un anno. Devo necessariamente ringraziare il mio gruppo dirigente provinciale per la stima e l’apprezzamento quotidiano che rivolgono alla mia persona, assieme a loro ed allo staff dirigente e dei collaboratori stiamo dando il massimo per coordinare e tutelare nel miglior modo possibile le attività delle PMI dei settori del Turismo, del commercio e dei Servizi. In Camera di Commercio siamo sempre stati molto attivi per mezzo sia della professionalità del direttore Giglio che dell’esperienza e capacità del collega Aldo Trezza che non hanno mai risparmiato sostegno e vicinanza alle attività Camerali con la proposizione anche di progetti innovativi a supporto del commercio provinciale, ma anche per l’ottima reggenza politica dell’amico Presidente Interregionale Vincenzo Schiavo, a loro – continua il Presidente -, vanno i miei più sentiti ringraziamenti. Inizia adesso una nuova ed entusiasmante fase di collaborazione istituzionale, – prosegue Esposito – mi occuperò con determinazione, passione ed impegno alle tante iniziative a supporto del settore turistico provinciale ed attraverso il dialogo e la concertazione con i colleghi spero di apportare idee innovative e vantaggiose per il comparto turistico. Ho già sentito stamattina il Presidente della C.C.I.A.A di Salerno Andrea Prete, che stà svolgendo un ottimo lavoro territoriale, il quale ha voluto telefonicamente darmi il benvenuto in Camera di Commercio. Con il presidente Prete vi è un ottimo feeling istituzionale testimoniato dalla vicinanza alle tante iniziative provinciali a marchio Confesercenti. Infine è doveroso ringraziare il Presidente della Giunta Regionale On. Vincenzo de Luca che in maniera tempestiva e senza nessuna riserva ha firmato il decreto di Nomina” – ha concluso Esposito.

Leggi anche:

Ospedale di Agropoli: terapia intensiva anche dopo il covid
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.