• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Arpista di Agropoli vince la selezione per l’orchestra giovanile di Fiesole

Si tratta di Elèna Vallebona

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 21 Novembre 2018
Condividi

Un curriculum di tutto rispetto quello dell’arpista Elèna Vallebona di Agropoli che,  a soli 19 anni, ha vinto la selezione per l’Orchestra Giovanile Italiana (OGI) di Fiesole, prestigiosa Istituzione fondata nel 1980 per la valorizzazione dei giovani talenti nazionali, che ha annoverato tra i suoi direttori  Riccardo Muti, Giuseppe Sinopoli, Daniele Gatti.

La giovane arpista, già prima classificata al Concorso internazionale  “Marcel Tournier”- presidente di giuria la celebre arpista Elizabeth Fontan-Binoche –   ha concluso gli studi sotto la guida del Maestro Lucia Di Sapio,  presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, con il massimo dei voti, lode e menzione e,  attualmente, frequenta l’Académie Supérieure de Musique di Strasburgo.

Nel corso del prossimo anno sarà impegnata in un ricco cartellone di concerti presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, il Festival dei Due Mondi di Spoleto e in un allestimento della Bohème di Puccini a Pisa, Lucca e Livorno. La RAI ha recentemente trasmesso “Primo movimento”, un documentario sull’attività dell’OGI.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizieelena vallebona
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Cisl FP Vallo di Diano

Ultimatum dei sindacati al Consorzio Sociale Vallo di Diano-Tanagro-Alburni: “Politiche sociali nel caos, servono risposte immediate”

Stipendi arretrati, carenze di personale e disorganizzazione mettono a rischio i servizi…

Serie C: la capolista Salernitana fa visita al Latina

Una sfida affascinante tra una Salernitana in cerca di conferme e un…

Lista Movimento 5 Stelle

Salerno: presentata la lista del Movimento 5 Stelle

Con Roberto Fico la presentazione dei candidati del Movimento 5 Stelle alle…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.