• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Castellabate celebra la giornata dell’unità nazionale e delle forze armate

Ecco il programma

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 3 Novembre 2018
Condividi

A cento anni dall’armistizio di Villa Giusti del 4 novembre 1918, il Comune di Castellabate celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, istituita per commemorare la fine della prima guerra mondiale. In occasione della Festa, che ricorre ogni anno il 4 novembre, il Comune cilentano guidato dal Sindaco Costabile Spinelli, ha organizzato un denso programma istituzionale di attività civili che si svolgeranno nel corso di tutta la mattinata di domenica.

Interverranno le forze armate, le autorità militari, civili, religiose, e la rappresentanza della locale sezione ANMI di Castellabate. L’appuntamento è alle ore 10:00 a Castellabate capoluogo con il raduno dei partecipanti nei pressi di Via G. B. Forziati, dove si snoderà il corteo fino a Piazza Matarazzo per la deposizione della corona d’alloro al monumento dei Caduti. Successivamente le autorità si sposteranno a Santa Maria in Piazza Lucia per la deposizione della corona e le allocuzioni.

Il Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli commenta così l’importante anniversario: «Si celebra la vittoria per non dimenticare un conflitto drammatico e di proporzioni immani, soprattutto se si pensa al costo di vite umane che ha determinato. È un dovere per le istituzioni irrobustire tali ricorrenze per consentire alla comunità di celebrare i propri valori e di ricordare il proprio passato».

Leggi anche:

Screening colon-retto nel distretto Sapri-Camerota: al via la campagna di prevenzione per la fascia 50-69 anni
TAG:castellabatecastellabate notizieCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Aurelio Tommasetti

Campania, Tommasetti: “Fico già in balia di correnti e interessi”

"Escludere gli eletti è un modo per non scontentare nessuno ma ci…

Mensa Sanza

Sanza, nuova cucina scolastica da 60mila euro: sicurezza e qualità per gli alunni

Il Comune di Sanza inaugura una cucina moderna per le scuole con…

Donazione sangue

Ospedale di Vallo della Lucania, “Io dono, fallo anche tu”: una giornata dedicata alla donazione del sangue

La giornata di donazione straordinaria, è in programma per domenica 14 dicembre

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.