• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cuccaro Vetere celebra le pastorelle, dolci della tradizione natalizia a base di castagne

Appuntamento mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre

A cura di Annalisa Russo
Pubblicato il 30 Ottobre 2018
Condividi

Si terrà mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre la tredicesima edizione della Sagra della Pastorella Cuccarese, dolce a forma di stella e a base di castagne tipico della tradizione natalizia. L’evento avrà luogo in piazza Umberto I a Cuccaro Vetere, dove saranno dislocati gli stand enogastronomici, aperti al pubblico dalle ore 18.00.

Le pastorelle saranno le protagoniste indiscusse, ma sarà possibile assaggiare anche altre gustose prelibatezze, come i cavatielli al ragù e al ragù di cinghiale, il panino con la salsiccia e le caldarroste. La manifestazione sarà animata dalla musica degli Stereotto mercoledì 31 ottobre e dei Kiepo’ giovedì 1 novembre.

Secondo la tradizione, le pastorelle venivano preparate dalle figlie dei pastori in occasione del loro fidanzamento e da ciò deriva il loro nome. Il borgo di Cuccaro Vetere, noto per il tradizionale “Palio del ciuccio” che si svolge ormai da anni nel mese di agosto, si prepara a ospitare un altro evento volto alla valorizzazione della cucina e delle tradizioni cilentane.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziecuccaro veterecuccaro vetere notiziepastorelle
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Corleto Monforte, panorama

Corleto Monforte candida il rifugio montano “Casone Sierro” per il fondo transumanza

Approvato lo studio di fattibilità per il ripristino di infrastrutture storiche legate…

Palestra

Salento: Comune punta a fondi per realizzare una nuova area sportiva

Ente partecipa ad avviso per la realizzazione di interventi tesi a favorire…

Agropoli Porta

Agropoli: studenti alla scoperta del patrimonio culturale cittadino

Ok al progetto "Scopri la tua città". Saranno promosse delle visite guidate…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.