• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Capaccio Paestum, il Comune affida in gestione le aree verdi

Sarà possibile adottarle per cinque anni

A cura di Emilio Malandrino
Pubblicato il 24 Ottobre 2018
Condividi

CAPACCIO PAESTUM. Ti prendi cura dello spazio verde? Il Comune ti concede la pubblicità in maniera gratuita. Con il regolamento approvato, il decoro urbano diventa molto più di un impegno da assolvere per la pubblica amministrazione. Diventa l’elemento d’unione tra i cittadini che hanno a cuore il benessere della propria città con l’impegno per l’ente ad assicurare servizi sempre più efficienti.

Potranno “adottare” delle aree verdi i cittadini (singolarmente o in forma associata), le istituzioni scolastiche, gli enti religiosi, le parrocchie, gli operatori commerciali, purché residenti nel Comune di Capaccio Paestum o comunque che abbiano qui la loro sede. Le attività verranno svolte a titolo gratuito e interesseranno la manutenzione ordinaria e la cura delle aree pubbliche già sistemate a verde (in particolare delle siepi, degli alberi, dei vasi e delle aiuole), l’abbellimento degli spazi e anche la realizzazione di orti urbani.

Il Comune di Capaccio Paestum garantirà per i privati e soggetti non commerciali la collocazione sull’area assegnata di un cartello con cui si ringrazia per l’adozione; per quanto riguarda i soggetti commerciali, invece, sarà possibile posizionare cartelli con cui si pubblicizza l’attività. L’adozione dura per 5 anni.

Leggi anche:

Stazioni inaccessibili nel Cilento: avviata una petizione
TAG:capacciocapaccio notiziecapaccio paestumCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Polizia

Scoperto con 60 kg di hashish nascosti in un tir: arrestato sull’A2 a Sala Consilina

L'atteggiamento sospetto di un autotrasportatore siciliano ha indotto i poliziotti ad approfondire…

Anas Viabilità

Esodo festività natalizie: da oggi a lunedì 22 dicembre previsti 3,5 milioni di veicoli in viaggio per le vacanze

Anas: “Come per l’esodo estivo, nel periodo delle festività natalizie siamo impegnati…

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 19 dicembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.