Attualità

Meteo: piogge e temporali in arrivo

Ecco le previsioni per Cilento e Vallo di Diano

Angelo Mazzillo

5 Ottobre 2018

Sono ore molto difficili per il Sud Italia ed in particolare per la Calabria dove piove ininterrottamente da ieri. Raggiunti accumuli impressionanti intorno ai 300/400mm. Le conseguenze purtroppo sono inevitabili con diversi corsi d’acqua esondati e purtroppo anche vittime. Il tutto è causato da un vortice di bassa pressione che staziona da giorni a largo della Tunisia inviando continui temporali verso la Sicilia e appunto la Calabria.

InfoCilento - Canale 79

Nelle prossime ore il vortice risalirà verso Nord posizionandosi nei pressi della Sardegna. Per tal motivo il tempo peggiorerà anche sulla Campania e dunque sul Cilento. Al momento l’esatta collocazione del vortice è ancora poco chiara però sembra abbastanza probabile che la Campania possa essere interessata da forti temporali tra il pomeriggio di sabato e l’intera nottata su domenica.

Ecco le previsioni per il Cilento e Vallo di Diano:

SABATO: cielo parzialmente nuvoloso al mattino con residue schiarite. Dal pomeriggio avremo un peggioramento del tempo con l’arrivo in serata di piogge e temporali. Fenomeni occasionalmente forti nella notte. Venti sostenuti da sud ovest.

DOMENICA: tempo instabile al mattino con ancora qualche pioggia, schiarite dal pomeriggio. Temperature in calo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Piano di zona S8: al via le iscrizioni ai micro nidi dell’Ambito

C'è tempo fino al 3 settembre per presentare domanda. Ecco le info utili

Antonio Pagano

26/08/2025

Oggi si festeggia Sant’Alessandro: l’almanacco del 26 agosto

Il 26 agosto 1789 nasce la Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo. Scopri eventi, santi, nascite e curiosità legate a questa data che ha segnato la storia moderna.

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Battipaglia: rinvenuto ordigno bellico lungo la provinciale 135

Saranno gli artificieri a procedere con il disinnesco dell’ordigno già nelle prossime ore

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Torna alla home