• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Economia e lavoro, se ne parla a Buccino con Confindustria, la Bcc di Aquara e le aziende

Appuntamento il prossimo 8 ottobre

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 5 Ottobre 2018
Condividi
Buccino panorama

Investire nel cuore del Mezzogiorno creando sviluppo e lavoro. È questo il tema dell’incontro che si terrà lunedì 8 ottobre alle ore 18.30 presso l’aula consiliare del Comune di Buccino. Un evento economico importante dal titolo “Investo al sud perché… Industria, Sviluppo e Mezzogiorno, la scommessa degli imprenditori”, organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Aquara, che vedrà la partecipazione di rappresentati istituzionali, bancari e imprenditori del territorio titolari di aziende multinazionali.

Dopo i saluti istituzionali delle autorità, interverranno: il direttore generale della Bcc Aquara, Antonio Marino, l’imprenditore e titolare della “Magaldi Power” S.p.A., Raffaello Magaldi, l’imprenditore e titolare dell’industria conserviera “Icab – La fiammante”, Francesco Franzese e l’editore della società “BookSprint Edizioni”, Vito Pacelli. La conclusione dei lavori sarà affidata al Presidente di Confindustria Salerno, Andrea Prete. Modererà l’evento, la giornalista Mariateresa Conte. Per la prima volta infatti, nel Cratere salernitano si parlerà di economia locale e lavoro attraverso la voce degli industriali che hanno deciso di investire e restare nella Valle del Sele e Tanagro. L’evento sarà inoltre, seguito in diretta streaming sulla pagina Facebook della Bcc Aquara e sulle emittenti giornalistiche televisive e radiofoniche di Lira Tv, Radio Alfa, Radio Bussola 24 e Radio Castelluccio.

‹‹L’obiettivo del convegno è quello di mettere centro dell’attenzione il territorio con le sue esigenze, in un momento particolarmente significativo della vita pubblica italiana- spiega il direttore generale della Bcc Aquara, Antonio Marino. –Un viaggio senza bussola quello dell’Italia dove le aziende hanno sempre di più la necessità di certezze per poter investire e costruire i loro progetti. Durante il convegno -aggiunge Marino- rimarcheremo la differenza che ancora esiste tra Nord e Sud Italia per fare impresa, a partire dalla questione infrastrutture. Noi –conclude il direttore generale della Bcc Aquara- vogliamo far capire alle Istituzioni che fare impresa sul territorio è l’unica strada da perseguire per un Sud competitivo nel mondo e capace di produrre una sana occupazione››.

s
TAG:buccino
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 27 ottobre: Vergine, in amore arrivano le risposte che aspettavate. Cancro, in amore non trascurate i dettagli

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Salernitana-Casertana, Liguori e Golemic regalano derby e testa della classifica

I granata si aggiudicano il derby: finisce 2 a 1

Coppa Campania di Prima categoria: tutti i risultati del week-end

Largo spazio nel week-end alle gare di ritorno della Coppa Campania. Ecco…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.