Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

A Celso la terza edizione della “Notte degli Angeli”

L’evento si svolgerà presso il suggestivo centro storico

A cura di Annalisa Russo
Pubblicato il 25 Settembre 2018
Condividi
Celso

Venerdì 28 e sabato 29 settembre l’antico borgo di Celso Cilento ospiterà la terza edizione della “Notte degli Angeli”. L’evento si svolgerà lungo il percorso degustativo dislocato nel suggestivo centro storico.
Le due serate saranno all’insegna della musica popolare e delle tradizioni cilentane, e sarà possibile ammirare l’esposizione “Capolavori d’altri tempi”.

Eppure, la vera protagonista sarà la cucina con le tradizionali ricette della nonna. Il menu, vario e gustoso, si compone delle seguenti prelibatezze: polpette cilentane, rustica cilentana, mulegnane imbaccate con patate, pizze fritte, zeppole con le alici, taglieri con salumi tipici, pollo arrosto e patate, fusilli con salsiccia, lagane e ceci, soffritto e minestra sfritta, polipetti in umido e ciambotta, grigliata di carne e panini, pizze rustiche e pizze dolci, cannoli cilentani e tortanetti, varietà di dolci.

L’origine di Celso, frazione del comune di Pollica, risale ad alcune famiglie che si rifugiarono in collina per sfuggire alle lotte interne al loro paese. Il borgo è caratterizzato da due importanti costruzioni, il Palazzo Mazziotti, oggi riconosciuto monumento nazionale, e il Palazzo degli Amoresano. Gli edifici sacri che meritano interesse sono, invece, la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli con l’annesso Convento Agostiniano e la Chiesa parrocchiale dedicata all’Assunta.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.