• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cannalonga: Comune e Ordine dei commercialisti firmano protocollo d’intesa

Si tratta di tirocini formativi da svolgere presso l'aera economico finanziaria dell'Ente

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 24 Settembre 2018
Condividi

Protocollo d’Intesa tra Comune e ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Vallo della Lucania. Questo l’obiettivo di Cannalonga che punta a stipulare un accordo per organizzare tirocini formativi da svolgere presso l’aera economico finanziaria dell’Ente.

Sarà possibile promuovere attività di formazione di giovani praticanti dottori commercialisti ed esperti contabili, consentendo agli stessi di effettuare un percorso formativo negli uffici comunale.

L’apprendimento e lo studio delle problematiche connesse alla contabilità pubblica rappresenta per i partecipanti un forte fattore di crescita professionale e culturale. Il tirocinante è tenuto a frequentare la sede alla quale è stato destinato nei seguenti orari: dalle 9:00 alle 13:00 dei giorni dispari, salvo diverso accordo con il tutor responsabile, per un minimo di ore 400 per l’intera durata dello stage.

Leggi anche:

Castellabate: siglato protocollo d’intesa per la sicurezza sulla strada

L’accordo per tirocinio professionale attribuisce al Consiglio dell’Ordine il compito di vigilare sull’effettivo svolgimento del tirocinio da parte dei tirocinanti nei modi previsti dal regolamento stesso e con i mezzi ritenuti più opportuni. Inoltre spetta al consiglio dell’ordine, il rilascio di un certificato di compiuto tirocinio previa la verifica che il tirocinante abbia atteso alla pratica stessa, per periodo prescritto, con diligenza e assiduità.

Il tirocinio non comporta alcuna spesa per il Comune di Cannalonga.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:cannalonga notizieCilento Notizieordine dei commercialistiprotocollo d'intesatirocini formativivallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nobel

Almanacco del 27 novembre, nasce il premio Nobel. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Fatti del 27 novembre: nascono Bruce Lee e Jimi Hendrix, Alfred Nobel…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 27 novembre: amici del Toro, attriti con la persona amata. Scorpione, se sei single potreste ricevere qualche attenzione

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“Una finestra sul mondo”: alla scoperta di Ottati, della sua cultura e delle bellezze naturalistiche del monte Panormo

Ottati, tra Monte Panormo e Cilento: natura, tradizioni e caciocavallo podolico in…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.