• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

A Sala Consilina, tra Salute e Sapori

Continuano gli eventi all'insegna del buon cibo

A cura di Vincenza Alessio
Pubblicato il 14 Settembre 2018
Condividi

Dopo il successo della serata di Sapori e Tradizioni a Confronto svoltasi al Prosit Wine Shop a Villammare che ha visto protagonista il cooking show del giovane chef Franco Marino, continuano gli eventi all’insegna del buon cibo.

Sana nutrizione, tradizione e genuinitá sulle nostre tavole, saranno gli argomenti della giornata del 15 settembre 2018 a Sala Consilina, presso il n. 28 di Via Provinciale del Corticato.
Ideatori ed organizzatori dell’evento sono, sempre, le due Reti D’Impresa Ruralitá&Gusto e Parco Dei Sapori Cilento-Vallo Di Diano e Alburni.
La prima è un’aggregazione di produttori e trasformatori di prodotti tipici di eccellenza lucana, oltre a strutture ricettive ed aziende di servizio alla imprese.

Tutti i prodotti, infatti, provengono da un’accurata selezione tra coloro che hanno ricevuto dei riconoscimenti istituzionali quali:la DOC, DOP, IGP, IGT, DECO oppure da un Parco di Appartenenza o da un’Associazione di Tutela Nazionale ed Internazionale.
La seconda nasce con l’intento di divulgare la cultura enogastronomica del Cilento e del territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo Di Diano e Alburni, tramite la costituzione di un paniere di prodotti rappresentativi dell’intero territorio.

Entrambi con il medesimo obiettivo di portare a conoscenza del consumatore, prodotti artigianali, di qualitá e a KmO, fondamentali per il proprio benessere.
Per tale motivo, è prevista, dalle 09:30 alle 21:00, un’esposizione di prodotti no stop e alle 17:00 è fissato un seminario sull’educazione alimentare.
L’introduzione è affidata a Pietro Verrastro, coordinatore delle due Reti D’Impresa e interverranno la nutrizionista Anna Cosentino e la tecnologa alimentare Maria Cristina Di Carlo.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Sala Consilinavallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Sindacato Carabinieri

Matinella, fermano un ladro e vengono aggrediti: il plauso del sindacato Carabinieri

Arrestato un ladro a Capaccio Paestum, NSC Campania elogia coraggio e professionalità…

Velia

Ascea pronta a diventare Ascea-Velia: l’iter per il cambio di denominazione arriva in consiglio provinciale

Dopo Capaccio Paestum anche Ascea si prepara a cambiare denominazione aggiungendo il…

Vallo della Lucania dice “No” alle guerre: Comune aderisce alla campagna “R1pudi1a” di Emergency

Un'iniziativa che vuole sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della pace e del rifiuto…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.