• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ceraso: al via l’anteprima della rassegna “Dialoghi sul Male”

L'evento si terrà nella serata di sabato 8 settembre

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 4 Settembre 2018
Condividi

Sabato 8 settembre nel comune di Ceraso, in Piazza Mazzini alle ore 21.00, l’Orchestra di Piazza Vittorio si esibirà in concerto presentando, con ingresso totalmente gratuito, il disco “L’isola di legno”. L’evento, che funge da anteprima della rassegna “Dialoghi del Male”, è stato inserito tra gli appuntamenti dell’edizione 2018 di “Ambienti Mediterranei”.

Il comune cilentano, in partnership con il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, l’Istituto Superiore Parmenide di Vallo della Lucania, l’associazione culturale Festinalente, la Fondazione Grande Lucania onlus e il Premio Solinas, ha promosso e ospitato la rassegna “Dialoghi sul male”, che nel maggio 2019 arriverà alla sua terza edizione. L’alto valore musicale e simbolico delle sonorità dell’OPV, l’integrazione di repertori musicali diversi dà vita ad un nuovo “suono del mondo”, generando un incontro con il pubblico sempre entusiasmante e contagioso.

L’Orchestra di Piazza Vittorio, nata nel 2002 a Roma sotto l’impulso dell’Associazione Apollo 11 e diretta dal maestro Mario Tronco, è composta da artisti di diverse nazionalità, ha realizzato cinque dischi, più di 1300 concerti in tutto il mondo e numerose produzioni teatrali (Il Flauto Magico, la Carmen e il Don Giovanni).
Prima di dare avvio alle produzioni teatrali previste nel mese di ottobre, toccando numerose città tra cui Napoli, l’Orchestra si esibisce in concerto, presentando il disco “L’isola di Legno”, a Ceraso.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:ceraso
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Carlo

Almanacco del 4 Novembre: oggi si festeggia San Carlo

Il 4 Novembre si celebra l’Unità nazionale e si ricordano eventi storici…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 4 novembre: Ariete, in amore serve prudenza. Vergine, è il momento giusto per agire

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: ottava puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.