Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Delibera regionale nel mirino: il comitato di Agropoli pronto all’azione
    11 Febbraio 2026
    Municipio di Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania, scontro totale dopo l’ordinanza del Tar sul rendiconto
    11 Febbraio 2026
    Unisa
    Fisica delle particelle: oltre 300 studenti campani diventano ricercatori con l’INFN
    11 Febbraio 2026
    Dissesto idrogeologico, territorio a rischio dal Cilento interno alla costa
    11 Febbraio 2026
    Frana Giungano
    Giungano, frana sulla Sp137, sul posto i Vigli del Fuoco e il sindaco Orlotti
    11 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Salerno, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: espulso cittadino straniero
    11 Febbraio 2026
    Agostino Ferrigno
    Tentata estorsione a Capaccio Paestum, condanna per Mauro Gianni
    11 Febbraio 2026
    Sarno in lutto per Gaetano Russo: trasferiti i due fratelli dopo lo scatto in carcere
    11 Febbraio 2026
    Incidente Sala Consilina
    Incidente sulla SP52 tra Teggiano e Sala Consilina: auto si ribalta, un ferito in ospedale
    11 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, deteneva sostanze stupefacenti: arrestato pusher
    11 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Biagio Luongo
    Campagna, Luongo dopo la sfiducia: «pagina triste per la comunità»
    11 Febbraio 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le amministrative: si apre la strada a De Luca candidato del campo largo
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale, Del Mastro (FdI): “Altrove si inaugura e ad Agropoli si guarda”
    11 Febbraio 2026
    Battipaglia: ufficializzata la nuova Giunta, ecco la composizione completa
    11 Febbraio 2026
    Fiume Tanagro
    Polla Terra Mia lancia la sfida: fuori Soget e Consac per una gestione locale dei servizi
    11 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

A Paestum il concerto del maestro Ezio Bosso con l’orchestra filarmonica “Giuseppe Verdi”

Appuntamento domenica 5 agosto

Comunicato Stampa
03/08/2018 9:00 PM
Condividi

Domenica 5 agosto alle ore 21:00 nell’area archeologica di Paestum, nei pressi della cd. Basilica, si terrà il concerto del Maestro Ezio Bosso con l’Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi”. Quella di Paestum è una delle tappe di “Camera in Tour”, l’iniziativa della Camera di Commercio di Salerno, finalizzata al sostegno della filiera turistico-culturale del nostro territorio.

Mercoledì 1 agosto, presso la Platea dell’Arena del Mare si è tenuto il concerto di un’ensemble d’eccezione in “Le memorie di Adriano” con la voce di Peppe Servillo accompagnata da Rita Marcotulli al piano, Fabrizio Bosso alla tromba, al sax Javier Girotto, Furio Di Castri al contrabbasso e Mattia Barbieri alla batteria, Questo concerto rientra tra i 6 appuntamenti con artisti di primo piano, in altrettante strategiche location della provincia di Salerno che l’ente, presieduto da Andrea Prete, ha promosso per incentivare, intrecciando musica, ospitalità e turismo, i flussi economici legati al commercio, alla ristorazione, all’enogastronomia e all’artigianato. Dopo Stefano Bollani al Teatro Verdi di Salerno ed i due appuntamenti con la notte della Taranta a Marina di Camerota e Nocera Inferiore, il programma, affidato alla direzione artistica del maestro Antonio Marzullo, prevede altri due eventi: domani venerdì 3 agosto alla Certosa di Padula lo spettacolo di Sebastiano Somma “Lucio incontra Lucio” e poi la chiusura domenica 5 agosto nell’area archeologica dei Templi di Paestum con il maestro Ezio Bosso. Entrambi gli spettacoli avranno inizio alle ore 21. Si entra su invito. La formula dell’iniziativa prevede, come per i precedenti appuntamenti, la erogazione dei voucher prima alle strutture alberghiere per omaggiare gli ospiti presenti, ed in caso di non utilizzo, la distribuzione sul territorio attraverso le associazioni di categoria. “Consideriamo il turismo una leva strategica fondamentale per sollevare l’economia del nostro territorio-ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Salerno, Andrea Prete – stiamo riscontrando grande entusiasmo verso questa iniziativa che, recependo le nuove indicazioni della riforma camerale, come quella di incentivare e promuovere il turismo e la cultura, gratifica la permanenza degli ospiti nelle strutture alberghiere salernitane e se programmata con ulteriore anticipo può rappresentare un attrattore per motivare e sostenere ulteriori presenze in provincia di Salerno.”

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.