Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vigili del Fuoco Salerno, ecco il nuovo Comandante Vicario
    12 Febbraio 2026
    Agropoli, referendum sulla giustizia: questa mattina l’incontro al liceo “Gatto”
    12 Febbraio 2026
    Ospedale Ruggi
    Scabbia al Ruggi di Salerno, contagi tra i lavoratori: “Attivate tutte le misure”
    12 Febbraio 2026
    Salvitelle
    Salvitelle, bufera sulla gestione delle feste: il sindaco difende la maggioranza, la minoranza scrive alla Santa Sede
    12 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum: un incontro per discutere del mega impianto di biogas in località Gaiarda
    12 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Pontecagnano: autocarro finisce fuori strada
    12 Febbraio 2026
    Maltempo: barca affonda nel porto di Policastro Bussentino, recuperata dalla Guardia Costiera
    12 Febbraio 2026
    Paura a Castellabate: il maltempo abbatte due alberi sulla careggiata
    12 Febbraio 2026
    Furto all’istituto Mozzillo: quarto colpo in poche settimane ad Agropoli
    12 Febbraio 2026
    Eboli
    Eboli: uomo in stato di alterazione psico-fisica bloccato prima che potesse ferire sé stesso o i passanti
    12 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Campagna
    Campagna: “Dimissioni per responsabilità”, la scelta dei 5 consiglieri per il futuro della Città
    12 Febbraio 2026
    Tullio Ferrante
    Ferrante (Mit), “888 mln Pnrr per infrastrutture a sostegno Zes, Mezzogiorno locomotiva d’Italia”
    12 Febbraio 2026
    Terremoto politico a Campagna: dopo la sfiducia il sindaco uscente Biagio Luongo parla a InfoCilento
    12 Febbraio 2026
    Salerno, Villa Montesano
    FP CGIL e UIL FPL Salerno: “Inaccettabile il mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori di Villa Alba e Montesano”
    12 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, Progetto Civico Italia all’attacco: “Nuova Giunta? Una pezza peggiore del buco”
    12 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sala Consilina: al via oggi il Toko Film Festival 2018

Comunicato Stampa
28/07/2018 10:19 AM
Condividi

Al via oggi a Sala Consilina il Toko Film Festival 2018. L’appuntamento con la due giorni dedicata alla rassegna di cortometraggi e cinema sperimentale, giunto alla sua quinta edizione, è diventato uno dei momenti più significativi dell’estate valdianese. L’edizione di quest’anno rappresenta anche uno spartiacque per la manifestazione, perché le attività dei ragazzi del Toko Film Festival, per la prima volta, proseguiranno con grande intensità anche nel periodo invernale, grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Francesco Cavallone. A confermare questa importante novità sono gli stessi organizzatori del Toko Film Festival e l’Assessore alla Cultura del Comune di Sala Consilina Gelsomina Lombardi.

“Siamo ai nastri di partenza del Festival -conferma il direttore artistico Alex Ferricelli- ed i primi ospiti sono arrivati. L’accoglienza è sempre calorosa qui a Sala Consilina, e ci attende un fine settimana molto intenso. Siamo contenti di quello che potrà succedere e dell’impegno che abbiamo messo per preparare questo Toko Film Festival edizione 2018, nel quale vogliamo che ogni aspetto della macchina organizzativa funzioni al meglio. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza i nostri sostenitori, tra i quali in prima fila c’è il Comune di Sala Consilina, che crede in noi e ci supporta ormai dai cinque anni. Con l’importante novità di quest’anno: dopo l’estate il Toko non si ferma, e noi continueremo a fare attività collaterali, cineforum e laboratori. E abbiamo già in mente i fuochi d’artificio per l’edizione 2019 del Festival”.

“Il progetto del Toko Film Festival -sottolinea l’Assessore Gelsomina Lombardi- è davvero importante e lungimirante. Non a caso i ragazzi del Toko saranno tra gli attori principali del progetto invernale del Polo Culturale Cappuccini con “Benessere Giovani”, una opportunità che speriamo diventi occasione per fare un ulteriore salto di qualità, verso qualcosa di ancora più importante”.

Leggi anche:

Anche a Sala Consilina annullata la presentazione del libro di Caio Mussolini

Intanto anche quest’anno gli ospiti del Festival sono giunti a Sala Consilina. “Noi ne siamo orgogliosi -evidenzia l’Assessore alla Cultura- perché attraverso questa iniziativa una parte importante del nostro Centro Storico prende vita e si riempie di giovani. La rassegna cinematografica dei corti rappresenta inoltre un importante aspetto culturale, innovativo in ambito cinematografico. I ragazzi del Toko ci hanno creduto fin dall’inizio e hanno dimostrato di saper fare grandi cose: noi come Amministrazione non potevamo che sostenere il loro sogno. Attraverso di loro il Polo Culturale Cappuccini continuerà a essere vivo e pulsante nel periodo invernale, e siamo certi che grazie al progetto che li vedrà protagonisti altri giovani si avvicineranno al Toko Film Festival. Tutto questo -conclude Gelsomina Lombardi- per porre le basi di una rassegna 2019 che sarà ancora più importante e pregna di iniziative”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.