Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Alligatore Capaccio
    Alligatore a Capaccio Paestum, dall’allerta al dubbio: è un fake
    11 Febbraio 2026
    “Una sede AVIS a Capaccio Paestum”: l’appello del presidente Capazzolo al Comune
    10 Febbraio 2026
    Ermanno Corsi
    Al via la trentunesima edizione del premio Poseidonia-Paestum
    10 Febbraio 2026
    Stazione Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania tra le mete emergenti del 2025: i dati di Trainline confermano il boom dei viaggi in treno nel Cilento
    10 Febbraio 2026
    Granchio blu
    Granchio blu in Campania, al via il monitoraggio scientifico per salvare pesca e biodiversità
    10 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia Municipale
    Eboli: Controlli a tappeto della Polizia Municipale a Santa Cecilia.
    10 Febbraio 2026
    Corte dei Conti
    San Gregorio Magno, fondi utilizzati per acquisti non consentiti: dipendente comunale dovrà risarcire l’Ente
    10 Febbraio 2026
    Capaccio, sequestro Carabinieri
    Capaccio, scoperta discarica abusiva: imprenditore e collaboratori denunciati per smaltimento illecito di rifiuti edilizi
    10 Febbraio 2026
    Castel San Lorenzo, terreno
    Castel San Lorenzo: sgomberata abitazione per rischio frana
    10 Febbraio 2026
    Polizia
    Salerno, gioco d’azzardo e riciclaggio: sequestro di beni per 16 milioni
    10 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Marino nuovo presidente della Conferenza dei Sindaci della Comunità Montana Alburni
    10 Febbraio 2026
    Biagio Luongo
    Campagna, finisce l’era di Biagio Luongo. Consiglieri rassegnano le dimissioni
    10 Febbraio 2026
    Camerota: rigettata la mozione di sfiducia al sindaco. Le interviste dopo il consiglio comunale
    10 Febbraio 2026
    Municipio Sapri
    Criticità degli addetti ai servizi di igiene urbana, PSI: «forte preoccupazione»
    10 Febbraio 2026
    Cecilia Francese
    Battipaglia, per la giunta firmano gli assessori: attesa per il decreto della sindaca Cecilia Francese
    9 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Feldi Eboli, ritorno al PalaSele da sogno: CDM Futsal travolta 7-1
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana riparte da Casarano, le ultime di formazione
    9 Febbraio 2026
    Agropoli: per la prima volta la Staffetta Campestre Mista
    9 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Tutto pronto per l’edizione 2018 di “A Prescindere…”

L'evento dedicato a Pino Daniele

Omar Domingo Manganelli
09/07/2018 9:00 PM
Condividi

L’edizione 2018 di “A Prescindere…”(arte, cultura, mostre, cineforum, spettacoli) manifestazione promossa dall’associazione Opera con la compartecipazione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, la collaborazione della Pro Loco Camerota e il patrocinio del Comune di Camerota, sarà interamente dedicata a Pino Daniele, indimenticato cantautore napoletano. L’appuntamento per gli appassionati della cultura napoletana e meridionale è per il 20 e 21 Luglio nella caratteristica Piazza S. Domenico di Marina di Camerota.

Ecco il programma completo nel dettaglio.

I battenti della kermesse si apriranno venerdì 20 alle ore 21:00 con il cineforum che vedrà la messa in onda del film “La Banda degli Onesti” un film di Camillo Mastrocinque con Toto’, Peppino De Filippo, Nando Bruno. Genere Commedia, durata 82 minuti, Italia 1956. A seguire alle ore 22:00 spazio alla promozione del territorio con uno speciale dedicato all’Area Marina Protetta degli Infreschi e della Masseta con un ampio reportage video realizzato da CilentoTV sulle bellezze della costa del Parco che saranno seguite dagli autorevoli commenti del Sindaco di Camerota, Mario Scarpitta, del Presidente del Parco, Tommaso Pellegrino, del consigliere regionale, Enzo Maraio, del consigliere provinciale Pasquale Sorrentino, del presidente della Pro Loco Camerota, Luigi Del Gaudio dell’assessore comunale di Camerota, Teresa Esposito e dal consigliere comunale con delega allo spettacolo Manfredo D’Alessandro, personalità che hanno da subito sposato l’evento e che commenteranno il tema centrale della serata che sarà l’Ambiente e il Turismo. La prima serata si concluderà con lo spettacolo comico del noto professore di Made in Sud, Enzo Fischetti. Il 21 Luglio, seconda serata, si parte ancora con il cineforum: gli appassionati di cinema potranno gustare e rivivere il bellissimo “Pensavo fosse Amore invece era un calesse” regia di Massimo Troisi con Massimo Troisi, Francesca Neri, Marco Messeri, Angelo Orlando. genere Commedia – Italia 1991. Si tratta dell’ultima regia di Massimo Troisi. Francesca Neri fu premiata come miglior attrice protagonista ai Nastri d’argento e ricevette una nomination ai David di Donatello. Anche Pino Daniele conquistò il premio come miglior colonna sonora ai Nastri d’argento e ricevette una nomination ai David di Donatello. Alle ore 23:00 gran finale di A Prescindere: appuntamento con la musica e il gruppo “E son..ancora” che daranno vita ad un concerto tributo tutto dedicato a Pino Daniele. La band, composta dal leader Enzo Mautone (voce) e da Pino Urriano (chitarra), Andrea Stipa (batteria), Jhonny Dema (tastiera), che ripercorreranno la storia musicale di Pino Daniele con i principali brani del repertorio del cantautore partenopeo. Si annuncia una edizione importante e ricca di contenuti e l’associazione Opera sta lavorando alacremente per definire gli ultimi dettagli. L’intero staff di Opera-CilentoTV invita tutti gli appassionati di arte, musica e cultura a partecipare alla manifestazione e a non perdere l’edizione 2018.

Leggi anche:

Camerota: rigettata la mozione di sfiducia al sindaco. Le interviste dopo il consiglio comunale
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.