• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Capaccio Paestum ricorda Peppe Seno, a due anni dalla scomparsa

Domani una giornata in suo onore

A cura di Emilio Malandrino
Pubblicato il 1 Luglio 2018
Condividi

CAPACCIO PAESTUM. Era la sera dell’1 luglio del 2016 quando un infarto fulminante stroncò la vita di Peppe Seno, 47 anni, calciatore e bandiera della Poseidon. Il giorno seguente la notizia della sua dipartita si diffuse sul territorio facendo piombare nel dolore amici e conoscenti, sconcertati anche dal modo in cui è avvenuto il decesso. Il 47enne, infatti, si trovava ad Agropoli, presso l’impianto sportivo “Città di Mare”; stava giocando una partita di calcetto quando ha accusato un malore al torace e si è accasciato al suolo sotto gli occhi attoniti dei compagni che hanno allertato immediatamente i sanitari del 118. Sul posto un’ambulanza del Psaut di Agropoli: i sanitari, però, non sono riusciti a salvarlo.

Domani, a due anni dalla scomparsa di Peppe Seno, è in programma una giornata per ricordarlo: alle 18.30 presso la chiesa di San Vito, a Capaccio Scalo, sarà celebrata una Santa Messa in suo suffragio. Alle 20 una gara in sua memoria alla quale prenderanno parte tanti amici di Peppe. Il match si disputerà presso lo stadio “Mario Vecchio”.

Peppe Seno, esempio di sportività e fair play, è stato un giocatore di Poseidon ed Herajon. Nella sua carriera ha indossato anche le maglie di Agropoli, Pollese e Solofra. Stimato e benvoluto da tutti, aveva sempre dimostrato grande attaccamento alla squadra della sua città. Gestiva un’agenzia di assicurazioni ma continuava a giocare a calcetto con gli amici nel tempo libero. Allo storico numero 6 della Poseidon, nel maggio dello scorso anno, all’atto dell’inaugurazione dell’impianto “Mario Vecchio”, l’amministrazione Voza dedicò anche una targa.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:capacciocapaccio notiziecapaccio paestumpeppe seno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Capaccio, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni alla Borsa del Turismo

Tanti i presenti all'inaugurazione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Chiara Esposito Tg

Tg InfoCilento 31 ottobre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Chiara Esposito

Salerno celebra i 30 anni di Linea d’Ombra Festival: “Sarà un’edizione scintillante”

Dal 8 al 15 novembre 2025 Salerno celebra il trentennale di Linea…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.