• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Lo sport che unisce: a breve l’Integration Cup

Il 20 giugno a Sassano la Giornata Mondiale del Rifugiato

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 14 Giugno 2018
Condividi

La prossima settimana inizierà l’Integration Cup 2018, un torneo calcistico che verrà promosso e portato avanti dalle Cooperative sociali Il Sentiero, Tertium Millennium e L’Opera di un Altro.
Lo scopo principale della rassegna, arrivata alla sua seconda edizione, vuole mettere in risalto l’integrazione grazie allo sport.
Questa manifestazione si legherà alle iniziative legate alla Giornata Mondiale del Rifugiato, indetta dall’ Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

L’Integration Cup aprirà i battenti il 20 giugno a Sassano, dalle ore 20, presso il Campo sportivo “San Giovanni”: saranno protagonisti con la loro partecipazione i minori stranieri non accompagnati, minorenni non in possesso di cittadinanza di un paese dell’Unione Europea che si trovano sul territorio italiano senza un adulto di riferimento. I ragazzi sono inseriti nei progetti Sprar, in pratica il sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, di Polla, Padula, Montesano sulla Marcellana, Atena Lucana e Sassano.

L’inizio del torneo della Giornata Mondiale del Rifugiato, organizzato all’insegna del Fair Play e della durata di una decina di giorni, verrà anticipata nel pomeriggio, del 20 giugno alle ore 17, dal dibattito denominato “Lo sport che unisce“, che si svolgerà presso il Cine Teatro Totò di Sassano. Le formazioni, iscritte gratuitamente, saranno composte da ragazzi con età compresa tra i 16 e i 35 anni.

Leggi anche:

Salute e terza età nel Vallo di Diano: al via la ginnastica posturale gratuita per over 65
TAG:giornatamondialedelrifugiatointegrationcuplosportcheuniscesassanosprar
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 9 dicembre: Cancro, potresti sentirti stanco e affaticato. Leone, settimana con buone prospettive

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Cicci

Roccagloriosa: tutto pronto per la terza edizione dei Cicci e Vicci

Appuntamento sabato 13 dicembre con la terza edizione della festa dei "Cicci…

Calici e falò eventi sagre

“Calici e Falò” ad Aquara: al via la terza edizione tra tradizione, vino e fuoco

L’atmosfera di Aquara, illuminata dai falò che affiancano il percorso principale, si…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.