Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Roccadaspide: previsti interventi per 2,7 milioni sulla viabilità comunale
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Roccadaspide: previsti interventi per 2,7 milioni sulla viabilità comunale

Ecco gli interventi programmati

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 7 Giugno 2018
Condividi
Lavori sulla SS19

ROCCADASPIDE. E’ di circa 2,7 milioni di euro il costo degli interventi programmati dal comune cilentano per il miglioramento della viabilità.

L’Ente, guidato dal sindaco Gabriele Iuliano, punta ad ottenere un finanziamento rispondendo alla manifestazione d’interesse della Regione Campania per interventi sulle arterie stradali.

Nello specifico la giunta comunale di Roccadaspide ha approvato alcuni progetti di rilievo per la messa in sicurezza della viabilità territoriale.

Fonte – Tempalta e Tempalta – Colle del Sole

Il primo  è relativo al patrimonio infrastrutturale già esistente di collegamento tra le contrade Fonte – Tempalta e Tempalta – Colle del Sole. Il costo è di 1,4 milioni di euro e garantirebbe opere da tempo richieste per eliminare una serie di pericoli che determinano non pochi disagi per gli automobilisti.

Strada comunale Lusa

Il secondo intervento, invece, è finalizzato all’adeguamento ed al miglioramento della strada comunale Lusa. La sua importanza è dovuta al fatto che permette di collegare la SS166 con Capaccio Paestum, Albanella e Altavilla Silentina. Essa è particolarmente frequentata soprattutto durante la stagione estiva quando rappresenta un’alternativa strategica alle principali reti di collegamento. Per questo Roccadaspide punta al miglioramento delle condizioni dell’arteria. In questo caso il costo preventivato è di circa 1,3 milioni di euro. 

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image