Ascea @gabrieledigenio
In vista della stagione estiva 2018, i turisti – in regola con il pagamento dell’imposta di soggiorno – mostrando la guest card rilasciata dagli operatori alberghieri ed extralberghieri, potranno usufruire dei servizi offerti dal Comune di Ascea.
«Dato il successo delle iniziative, riproponiamo i servizi dello scorso anno, come la presenza di una guida lungo i sentieri e in zona Scavi; la scoperta delle zone interne del territorio comunale, mediante percorsi naturalistici e gastronomici. Integrando però le linee urbane tra gli snodi centrali, in modo da collegare maggiormente le nostre bellezze», spiega l’assessore al Turismo, Valentina Pica.
1. Servizio di trasporto pubblico di linea nell’ambito del territorio comunale. L’integrazione delle linee urbane partirà dal 28 giugno 2018 fino al 1 settembre 2018.
2. Servizio di trasporto con accompagnatore lungo l’itinerario tra natura ed enogastronomia delle frazioni interne – Terradura, Catona e Mandia.
Date escursioni: 14, 21 e 28 giugno, 5, 19 e 26 luglio, 2 agosto, 6, 13 e 20 settembre.
3. Un accompagnatore lungo il percorso di trekking denominato “Il Sentiero degli innamorati” in località Scogliera.
Date 4, 11, 18 e 25 giugno, 2, 9, 16, 23 e 30 luglio, 6 agosto, 3, 10 e 17 settembre.
Ritrovo e partenza alle 8:30 in località Scogliera.
4. Un accompagnatore all’interno dell’area archeologica di Elea-Velia, ogni mercoledì mattina. A partire dal 6 giugno e fino al 26 settembre, per il quarto anno consecutivo archeologi e conservatori dei beni culturali del G.A.V. (Gruppo Archeologico Velino) saranno a disposizione per accompagnare i turisti in possesso della guest card all’interno del Parco Archeologico di Velia (l’entrata agli scavi che resta a carico dei partecipanti).