Attualità

Capaccio Paestum, volontari in azione per la pulizia delle spiagge

L'appuntamento è per il 26 maggio

Comunicato Stampa

22 Maggio 2018

Volontari al lavoro per la pulizia delle spiagge. L’appuntamento con “Operazione Spiagge Pulite”, iniziativa promossa a livello nazionale da Legambiente, è per sabato 26 maggio 2018 a partire dalle ore 15:30 presso l’oasi dunale di Torre di Mare.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Capaccio Paestum, è svolta in collaborazione tra il circolo Legambiente “Freewheeling” di Paestum, l’Asd Scuola Calcio Spes Battipaglia, e con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo di Capaccio Paestum (sede Licinella).

I dettagli della giornata dedicata alla pulizia delle spiagge e dei fondali saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 24 maggio 2018 alle ore 18.00 presso la sala di rappresentanza del Comune di Capaccio Paestum in piazza Basilica, a Paestum.

Interverranno il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo; l’assessore allo Sport, Franco Sica; il consigliere delegato alla Fascia Costiera, Fernando Maria Mucciolo; il Sindaco del consiglio comunale dei ragazzi, Alessandro Bisogno; il presidente dell’Asd Scuola Calcio Spes Battipaglia, Antonio Riccardi; il presidente di Legambiente “Freewheeling” Paestum, Pasquale Longo.

Nel corso della conferenza stampa sarà presentato anche l’evento sportivo “Marechiaro Élite Cup”, promosso dall’Asd Scuola Calcio Spes, che si svolgerà il 5 giugno 2018 al campo sportivo “Mario Vecchio” di Capaccio Scalo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Leonia Milito, la missionaria di Sapri: domani l’anniversario della sua nascita

La sua testimonianza continua a ispirare chi sceglie di dedicarsi agli altri, diffondendo l’amore di Dio nel mondo

Vallo della Lucania in festa per la Madonna delle Grazie, ecco il programma

La comunità vallese si prepara ai Solenni festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, ricorrenza molto sentita nella cittadina

Antonio Pagano

22/06/2025

Lustra: ordinanza anti spreco d’acqua, ecco le regole da seguire

Anche Torchiara ha emesso lo stesso tipo di provvedimento che sarà in vigore fino al 30 settembre

Antonio Pagano

22/06/2025

Campora: avviso per la concessione di contributi per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche e commerciali

La domanda dovrà pervenire all'Ente entro e non oltre le ore 12.00 del 27 giugno

Antonio Pagano

22/06/2025

La Givova Città di Agropoli BS domina la tappa di Castellammare di Stabia

Nei tre incontri disputati, i delfini hanno totalizzato nove punti su nove disponibili

Accusa malore in barca, paura per un bimbo di 18 mesi: soccorso dalla Guardia Costiera di Palinuro

I sanitari dopo avere prestato il primo soccorso, si sono diretti verso l'ospedale "Immacolata" di Sapri dove il bambino è stato sottoposto alle cure necessarie

Capaccio Paestum: avvio in salita per la nuova amministrazione, ma Paolino annuncia le priorità

Nuova giunta affronta critiche interne ed esterne, e c’è già chi parla di malcontento nella maggioranza

Ernesto Rocco

22/06/2025

Montecorice da record: rinvenuto quarto nido di tartaruga Caretta Caretta

Il quarto nido è stato rinvenuto sulla spiaggia libera di Baia Arena

Aeroporto: dall’11 luglio la nuova denominazione con il nome Cilento

Il via libera alla modifica della nomenclatura è giunto tramite una delibera di ENAC, che ha formalizzato l'approvazione al cambio in "Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento"

Ernesto Rocco

22/06/2025

Castellabate ricorda l’ex calciatore Raffaele Pisano: a lui intitolato l’antistadio del “Carrano”

Raffaele Pisano, indimenticato difensore del calcio dilettantistico cilentano scomparso prematuramente 25 anni fa a causa di un malore

Agropoli, Pesce su Lido Azzurro e Licina: “un disastro”

Il consigliere comunale chiede interventi condivisi e critica la gestione del litorale da parte dell’amministrazione comunale

Torna alla home