Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Furto Bellizzi
    Emergenza furti ad Ascea: “Comitato di sicurezza per Grisi” chiede i primi interventi
    14 Febbraio 2026
    Sp30 B Eboli
    Eboli, Vito Maratea: “SP30/B, due anni di attesa e ancora troppi rischi”
    14 Febbraio 2026
    Agropoli Municipio
    Prevenzione e contrasto del disagio giovanile: Agropoli aderisce al progetto “RETIS”
    14 Febbraio 2026
    Miracolo Sant'Antonio Polla Lacrime
    Polla: lacrima la statua di Sant’Antonio  15 anni fa il riconoscimento del prodigio
    13 Febbraio 2026
    Biblioteca Sant'Angelo
    Sant’Angelo a Fasanella, rinasce la biblioteca comunale tra storia e innovazione digitale
    13 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Croce Rossa Agropoli
    Agropoli, controlli GDO: chiusi laboratori di macelleria e panificazione. Alimenti sequestrati donati alla Croce Rossa
    13 Febbraio 2026
    Mareggiata nel Cilento: comuni chiedono lo stato di calamità
    13 Febbraio 2026
    Gilda Romano
    Incidente mortale ad Agropoli, scomparsa anche la moglie di Giuseppe Malzone: Castellabate ancora in lutto
    13 Febbraio 2026
    Ospedale di Polla
    Sassano, investito da un’auto all’uscita da una pizzeria: morto 80enne
    13 Febbraio 2026
    Guardia di finanza
    Mercato San Severino, piena regolarità dei prodotti energetici: dissequestrato serbatoio carburante
    13 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Castellabate referendum
    Castellabate si mobilita per il Referendum sulla Giustizia: nasce il primo “Comitato per il Sì”
    14 Febbraio 2026
    Mimì Minella, Provveditore studi di Salerno
    Vallo della Lucania, Minella (FI) presenta interrogazione al presidente Fico: “Garantire continuità al Centro di riabilitazione”
    13 Febbraio 2026
    Strada del Mingardo
    Il Consiglio di Stato boccia il Comune di Camerota: opposizione all’attacco sulla gestione dei lavori alla falesia
    13 Febbraio 2026
    Vito Sparano
    Eboli, sicurezza negli ospedali, la UIL FPL accusa: “Lavoratori esposti e silenzio dall’ASL di Salerno”
    13 Febbraio 2026
    Domenico Di Luccia
    Castellabate verso le elezioni 2027: il messaggio di Domenico Di Luccia
    13 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: la Gelbison di nuovo al “Giordano”, arriva il Ragusa
    13 Febbraio 2026
    Salernitana: domani il derby con la Cavese, le ultime di formazione
    13 Febbraio 2026
    Promozione, US Agropoli: attesa per il match di domani. Sfida importante per i delfini
    13 Febbraio 2026
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie B: Salernitana sconfitta dal Palermo

Conclusa la stagione dei granata

Christian Vitale
18/05/2018 10:39 PM
Condividi

Stasera, alle ore 20.30, è tornata in campo, la Salernitana. I campani nell’ultima giornata, sulle quarantadue in programma, del campionato cadetto hanno ospitato, tra le mura amiche dello stadio “Arechi”  tutt’altro che esaurito, il Palermo, guidata dal tecnico Roberto Stellone. La sfida, diretta dall’arbitro  Niccolò Baroni, trentacinquenne fischietto fiorentino, vede, prima del fischio iniziale, opposti i granata a metà classifica con 51 punti, a più sei sulla zona retrocessione, e i siciliani che occupano il quarto posto in graduatoria, valevole per i play-off, i rosanero sperano nel doppio passo falso di Frosinone e Parma per centrare la promozione diretta già in serata.
La Salernitana, guidata da Stefano Colantuono è scesa in campo, per l’ultima partita della stagione, con diverse novità rispetto alle precedenti uscite: Radunovic; Casasola, Schiavi, Mantovani, Popescu; Akpa Akpro, Ricci, Gaeta; Rosina, Rossi, Palombi.
Il Palermo risponde con il seguente undici: Pomini; Rispoli, Rajkovic, Dawidovicz, Aleesami; Muravski, Jajalo, Chochev; Trajkovski; Moreo, La Gumina.

La gara
Il Palermo parte meglio: Trajkovski al quinto calcia centralmente, Radunovic para senza grossi patemi. Al nono i rosanero passano: la marcatura di Rispoli viene però annullata per la posizione dubbia del terzino ospite. Poco dopo è La Gumina a impegnare la retroguardia locale, la Salernitana non punge, praticamente mai, e a metà frazione è ancora il Palermo a rendersi pericoloso, Moreo, di testa, lambisce il palo difeso da Radunovic. Nel quarto d’ora finale, da calcio piazzato, Jajalo scalda i guantoni all’estremo difensore campano. A tempo praticamente scaduto Chochev, da fuori area, porta in vantaggio, meritato, il Palermo. I padroni di casa terminano i primi quarantacinque minuti di gioco senza aver effettuato nessun tiro, l’unica pallida girata granata verso la porta di Pomini è firmata Akpa Akpro.

La ripresa si apre con Vitale, tra le fila granata, in campo al posto di Popescu. Aleesami, per gli ospiti, calcia dalla distanza, la sua conclusione viene deviata in angolo da Radunovic. Al decimo esordio per Novella, giovane classe 2001, che rileva Gaeta tra i locali. E’ Rosina, tra i ragazzi di Colantuono, a portare i primi timidi tentativi, che non inquadrano la porta, in zona calda.
La fase centrale offre meno emozioni: sono sempre i siciliani a comandare il match: i calciatori di Stellone per lunghi tratti della ripresa tengono il pallino del gioco in mano. Ospiti sfortunati, al ventesimo, con il palo colpito da Trajkovski, che salva la Salernitana. L’ultimo cambio granata vede Orlando fare il suo ingresso per Palombi, non in serata di grazia. A cinque dalla fine La Gumina chiude i giochi: la punta rosanero batte per la seconda volta Radunovic, sfruttando la scarsa opposizione della difesa avversaria, portando il parziale sullo zero a due che chiude i novanta di gioco.

Leggi anche:

Serie B: sabato la Salernitana di scena a Cremona
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.