Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Promozione: terminate le sfide di Polisportiva e Volcei
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Promozione: terminate le sfide di Polisportiva e Volcei

Vittoria per entrambe le formazioni

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 29 Aprile 2018
Condividi

Oggi sono tornate in campo, per il girone D di Promozione campana, la Polisportiva S.Maria, guidata dal tecnico Pirozzi, e il Buccino Volcei, allenato dal mr. Menza. Le due formazioni sono state chiamate a giocarsi le sorti di una stagione nella post-season: entrambe, visto il miglior posizionamento in classifica dei rivali, potevano accontentarsi del pari dopo 120′ per passare il turno. Il Buccino doveva difendere, dagli assalti del Palomonte, la permanenza nella categoria, mentre la Polisportiva ha cercato di iniziare, nel migliore dei modi, contro l’Angri, la scalata verso l’Eccellenza.

I giallorossi, impegnati tra le mura amiche dello  stadio “Carrano”, partono meglio rispetto agli avversari: Romano, giovane cilentano di belle prospettive, prova a sorprendere, senza troppa precisione, Passaro, estremo difensore grigiorosso. Poco dopo la mezzora è Marsicano, difensore degli ospiti, ad insaccare, in maniera sfortunata, alle spalle del proprio portiere, siglando l’unica rete della prima frazione. Nella ripresa, nonostante un buon Angri, la Polisportiva trova il colpo del K.O. con Piccirillo,  che al diciottesimo su rigore sigla il due a zero. Gli ospiti accorciano le distanze a dieci dalla fine con Del Nunzio, servito da Loreto. Il parziale non cambia più, la Polisportiva approda cosi alla finale, del girone D, dei play-off.

Il Buccino, dal suo canto, ospita al “P.VIa” un Real Palomonte condannato alla vittoria. Dopo una parte inziale di gara, vissuta sull’equilibrio, arriva la rete, al quarantesimo di Curcio, della squadra del Palomonte, che batte Cetrangolo, numero uno dei rossoneri. Nella ripresa i locali riacciuffano il pareggio: al sedicesimo Roviello, sugli sviluppi di un calcio piazzato, beffa Primadei, estremo difensore degli ospiti. Poco prima della fine Mastrangelo, punta del Palomonte, lascia i suoi compagni in dieci, per fallo di reazione sanzionato con un rosso diretto.  Dallarciprete, punta dei locali, chiude i giochi firmando il due a uno conclusivo. I buccinesi con questo risultato mantengono la permanenza della categoria.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image