• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ancora polemiche sul Piano di Zona S9: “logiche politiche prevalgono sui bisogni del territorio”

Protestano i genitori dei bambini con disabilità

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 30 Marzo 2018
Condividi

Protestano i genitori dei bambini con disabilità

SAPRI. “Ieri nostro malgrado abbiamo assistito ad uno spettacolo spiacevole. Uno spettacolo in cui le logiche politiche hanno prevalso sui bisogni effettivi del territorio”. Esordisce così il comitato genitori dei bimbi con disabilità residenti nei comuni del Piano di Zona S9. A finire nel mirino la decisione dei sindaci di approvare la costituzione di una short list per l’individuazione di figure professionali che presteranno servizio per il piano. Oltre a non essere stati fissati tempi precisi per l’individuazione dei professionisti, accusano i genitori, era necessario che la scelta fosse il meno discrezionale possibile.

“Eravamo convinti che si fosse focalizzata l’attenzione sulle giuste priorità invece abbiamo dovuto constatare ancora una volta che l’immagine conta più della sostanza”, dicono mamme e papà dei bimbi. “Non si può restare inermi davanti a tutto questo – proseguono – Non esistono maggioranza e opposizione su tematiche sociali. Esiste o almeno dovrebbero esistere i bisogni reali”.

“Speriamo che qualcuno si muova per ristabilire l’ordine delle priorità di un ente nato per dare risposte ma che ad oggi agisce solo in funzione di una politica spicciola fine a se stessa”, concludono i genitori, secondo cui anche nell’incontro tenutosi ieri non si sono tenute presenti le reali esigenze di chi ha necessità di assistenza.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:golfo di policastropiano di zona s9Saprisapri notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ambulanza

Tragedia a Sessa Cilento, anziano muore travolto da un albero durante lavori di taglio

È successo questa mattina, inutili i soccorsi dei sanitari del 118. La…

Rifiuti Noetaa

Formazione specialistica per Guardie Zoofile e Ambientali: un successo la prima giornata a Salerno

Successo per la prima giornata di formazione gratuita a Salerno per Guardie…

Polizia Municipale

Battipaglia, incidente in via Belvedere: auto della Polizia Municipale finisce contro un palo

Agente di Polizia Municipale trasferito in ospedale, per fortuna le sue condizioni…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.