• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ancora polemiche sul Piano di Zona S9: “logiche politiche prevalgono sui bisogni del territorio”

Protestano i genitori dei bambini con disabilità

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 30 Marzo 2018
Condividi

Protestano i genitori dei bambini con disabilità

SAPRI. “Ieri nostro malgrado abbiamo assistito ad uno spettacolo spiacevole. Uno spettacolo in cui le logiche politiche hanno prevalso sui bisogni effettivi del territorio”. Esordisce così il comitato genitori dei bimbi con disabilità residenti nei comuni del Piano di Zona S9. A finire nel mirino la decisione dei sindaci di approvare la costituzione di una short list per l’individuazione di figure professionali che presteranno servizio per il piano. Oltre a non essere stati fissati tempi precisi per l’individuazione dei professionisti, accusano i genitori, era necessario che la scelta fosse il meno discrezionale possibile.

“Eravamo convinti che si fosse focalizzata l’attenzione sulle giuste priorità invece abbiamo dovuto constatare ancora una volta che l’immagine conta più della sostanza”, dicono mamme e papà dei bimbi. “Non si può restare inermi davanti a tutto questo – proseguono – Non esistono maggioranza e opposizione su tematiche sociali. Esiste o almeno dovrebbero esistere i bisogni reali”.

Leggi anche:

Sapri, all’ospedale Immacolata l’albero della vita: manine e piedini dei neonati per il Natale

“Speriamo che qualcuno si muova per ristabilire l’ordine delle priorità di un ente nato per dare risposte ma che ad oggi agisce solo in funzione di una politica spicciola fine a se stessa”, concludono i genitori, secondo cui anche nell’incontro tenutosi ieri non si sono tenute presenti le reali esigenze di chi ha necessità di assistenza.

TAG:golfo di policastropiano di zona s9Saprisapri notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 9 dicembre: Cancro, potresti sentirti stanco e affaticato. Leone, settimana con buone prospettive

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Cicci

Roccagloriosa: tutto pronto per la terza edizione dei Cicci e Vicci

Appuntamento sabato 13 dicembre con la terza edizione della festa dei "Cicci…

Calici e falò eventi sagre

“Calici e Falò” ad Aquara: al via la terza edizione tra tradizione, vino e fuoco

L’atmosfera di Aquara, illuminata dai falò che affiancano il percorso principale, si…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.