• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, rabbia dei commercianti: “Mai detto si al parcheggio a pagamento sul Landolfi”

"Soddisfatti del confronto con il sindaco Coppola, ora aspettiamo interventi"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 28 Marzo 2018
Condividi
Piazza Agropoli

“Soddisfatti del confronto con il sindaco Coppola, ora aspettiamo interventi”

AGROPOLI. “Siamo parzialmente soddisfatti dell’incontro avuto con il sindaco Coppola, ci auguriamo ora che le promesse siano mantenute”. E’ quanto sottolineano i negozianti del centro cittadino che ieri hanno avuto un confronto con l’amministrazione comunale per discutere delle possibilità di rilancio dello shopping nel centro cittadino. Le loro esigenze sono chiare: migliorare il decoro urbano, garantire la pulizia del centro, maggiori controlli contro vandali, ragazzini che giocano a pallone e utilizzano biciclette o altre mezzi nonostante i divieti e soprattutto contro gli abusivi. Nel mirino anche le attività che espongono all’esterno la merce creando veri e propri bazar abusivi.

Non sono mancate polemiche, però, per la decisione di istituire la sosta a pagamento sull’ex campo sportivo “Landolfi”. “Chi dice che noi commercianti siamo a favore era distratto o non era presente all’incontro. Solo pochi hanno detto si alla proposta, ma la maggior parte degli esercenti è contraria a questa ipotesi che comunque non è stata al centro della discussione e andrà ridiscussa considerato che, come ha detto il sindaco Coppola, nulla è stato ancora deciso”. I commercianti vogliono valutare le modalità di istituzione del parcheggio a pagamento, ipotizzano anche l’utilizzo del disco orario e c’è chi è pronto a farsi carico del costo del parcheggio per i clienti che raggiungano una determinata soglia di spesa; tuttavia per il momento la maggioranza dice “no”. “Nessuna decisione è stata presa, né siamo stati chiamati ad esprimerci sul caso – precisano – c’è stato solo un sondaggio che non è in alcun modo indicativo sebbene è chiaro che la maggior parte di noi sia contraria”. Proprio per la sosta sono state avanzate proposte alternative come l’istituzione di parcheggi di vicinato, nei pressi delle attività commerciali.

“Il sindaco ci ha dato disponibilità ad incontri periodici, siamo contenti di questa possibilità – concludono i commercianti – perché le proposte sono molteplici così come le problematiche. Per l’inverno sarà necessario anche valutare la riapertura al traffico. Per ora, considerato l’approssimarsi dell’estate, ci auguriamo ci siano interventi immediati”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notiziecommerciantiultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Francesca Zambonin

Subacquea, in arrivo la prima legge nazionale: sicurezza, tutela ambientale e turismo del mare

Il DDL 1624 riconosce per la prima volta l’immersione ricreativa come attività…

Incidente Teggiano

Teggiano, perde il controllo dell’auto si schianta contro un palo

Auto completamente distrutta. Lievi ferite per il conducente. Indagini in corso dei…

Franca Principe

Franca Principe candidata al Consiglio Regionale della Campania

Una vita spesa per la scuola, la comunità e la giustizia educativa.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.