• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Oggetto luminoso in cielo: dalla Valle dell’Alento al Vallo di Diano. “Era un ufo”

"Procedeva a zig zag, all'improvviso è scomparso"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 25 Marzo 2018
Condividi

“Procedeva a zig zag, all’improvviso è scomparso”

Il centro ufologico italiano è stato allertato della presenza di un oggetto volante non identificato sui cieli del Cilento e Vallo di Diano. E’ stato avvistato nella serata di venerdì, poco prima delle 20. Il primo avvistamento è avvenuto nelle aree montane del Cilento, tra Cicerale e Monteforte Cilento. Ad avvistarlo sono stati alcuni cittadini dei comuni dell’area del Monte Stella i quali hanno segnalato la presenza di un corpo luminoso sospeso nel cielo.

Quest’ultimo dopo alcuni minuti si sarebbe spostato in direzione Orria. “Non era molto veloce – racconta un testimone – e non era stabile ed è questa la cosa che mi ha colpito nonostante sia per natura abbastanza scettico”. Non era un aereo, né un elicottero per caratteristiche. “L’oggetto – racconta chi lo ha visto – è rimasto fermo sulla Valle dell’Alento per almeno 45 minuti, poi si è spostato verso il Vallo di Diano“. “Inizialmente eravamo scettici, nel vederlo fermo abbiamo pensato di aver immaginato tutto, pensavamo si trattasse di una stella. Siamo rientrati in casa ma dopo un po’, osservandolo nuovamente, ci siamo accorti che si muoveva”. Un movimento anomalo poiché lo strano oggetto volante si spostava a zig zag. All’improvviso, come una scheggia, è salito verso l’alto ed sparito nel cielo.

Leggi anche:

Acqua torbida a Monte San Giacomo: “utilizzatela solo per fini igienici”
Sant’Arsenio, il “Sacco” incontra la GdF di Sala Consilina: focus su legalità, economia e orientamento professionale
Carenza di medici di base nel salernitano: il Vallo di Diano al centro dell’allarme sanitario

Avvistamenti si segnalano anche da altre zone, dal Cilento al Vallo di Diano, passando per l’agro nocerino sarnese. Segnalazioni che si sono ripetute questa notte. C’è chi è scettico, chi invece osservandone il movimento per gran parte della sua durata è convinto di aver assistito ad un fenomeno anormale. Del caso sarà informata l’aeronautica militare.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoUFOultimoravallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ancel Keys

20 Novembre: moriva Ancel Keys, il padre della Dieta Mediterranea

A Pioppi una statua celebra lo scienziato che trasformò il Cilento nel…

“Maestri del Fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: nona puntata

Nella puntata di oggi, ospite la Pro Loco di Aquara con il…

Asl Salerno

A Capaccio Paestum “Incontri di Oncologia”: due giorni di confronto su medicina personalizzata

L'appuntamento è per il 21 e 22 novembre, ecco il programma completo

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.