• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

A Casal Velino apre lo sportello del consumatore per la difesa dei diritti del cittadino

"Obiettivo aiutare i cittadini a risolvere le controversie"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 2 Marzo 2018
Condividi

“Obiettivo aiutare i cittadini a risolvere le controversie”

CASAL VELINO. Il CODACONS, apre nel comune di Casal Velino lo sportello del consumatore per la difesa dei diritti del cittadino. Lo sportello del consumatore e dell’utente ha lo scopo di fornire informazioni, documentazione e consulenza su problemi specifici e su problematiche generali, attinenti la tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti.

“Casal Velino ha il primato di essere il primo comune del Cilento ad aprire lo “Sportello del Consumatore” all’interno della struttura comunale – dichiara Bartolomeo Lanzara, presidente Codacons Cilento – Comuni Velini. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla disponibilità dell’ Avv. Silvia Pisapia, sindaco di Casal Velino che ha compreso che in questo particolare momento storico, di grave recessione economica, molti cittadini sono disorientati e soli contro i continui abusi e disservizi che quotidianamente i cittadini si scontrano. Lo sportello è già aperto al pubblico ogni venerdi, dalle 10 alle 13, presso la sede del Comune. Inoltre, vi anticipo che nei prossimi giorni, anche nel Comune di Pollica sarà aperto un’altro “Sportello del Consumatore” del CODACONS e altri sindaci del Cilento hanno manifestato la loro disponibilità “.

L’obiettivo del Codacons in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e di aiutare i cittadini a risolvere tutte quelle controversie relative, soprattutto, ai continui disservizi dei gestori telefonici e degli operatori dell’energia, dei trasporti e tutte le altre controversie a tutela dei cittadini.

Insomma, come già avvenuto in altri comuni della provincia di Salerno, il CODACONS che a detta della stampa è l’associazione maggiormente rappresentativa delle esigenze degli utenti e dei consumatori ha realizzato, in accordo con il Sindaco, uno “sportello del consumatore” nella certezza che esso, come già avvenuto in altre realtà, rappresenti il trait d’union tra le istituzioni e il cittadino perché egli non si senta più lontano dalle istituzioni ma di esse si senta parte integrate.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:casal velinocasal velino notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 29 ottobre: Luna favorevole per gli amici dell’Ariete. Vergine, liberatevi delle pesantezze

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Trionfo in Coppa, la Feldi Eboli batte il Benevento 4-2 e vola ai sedicesimi

Rientro vincente per le 'Volpi' della Feldi Eboli. Dopo la lunga sosta,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.